La startup svedese compra ora, paga dopo” ha triplicato la sua valutazione, raggiungendo i 31 miliardi di dollari mercoledì, dopo sei mesi di continua crescita, grazie all’annuncio di un nuovo funding round da 1 miliardo di dollari.

Il round di finanziamento di mercoledì ha reso Klarna la fintech privata europea con più valore: tra i suoi investitori vecchi e nuovi troviamo Macy’s, Visa, Snoop Dog, Sequoia Capital, BlackRock, TCV, Antrock e Silver Lake. La compagnia aveva avuto un altro round a settembre e con esso aveva raggiunto gli 11 milioni.

Klarna inoltre ha dichiarato che l’1% degli investimenti saranno utilizzati per una nuova feature riguardante l’ecosostenibilità che sarà lanciata durante la giornata mondiale della Terra, l’11 Aprile.

Secondo il sito web ufficiale dell’azienda Klarna ha 90 milioni di utenti attivi mensili e 250.000 commercianti che usano il servizio di pagamento. Sebastian Semiatkoskwi, CEO e co-founder,  ha detto che loro “risolvono i problemi, sia dei consumatori sia dei commercianti.” Il focus rimane quello di offrire a ogni utente un prodotto che, in maniera trasparente, rispecchi il suo stile di vita, ma non può limitarsi a questo. L’obiettivo a lungo termine sfrutta l’attitudine al cambiamento e allo sviluppo e consiste nel dare un contributo effettivo alla lotta contro il cambiamento climatico: la sostenibilità diventa quindi un elemento fondamentale, al pari della crescita economica. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui