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La sicurezza del brand è stata una priorità chiave per il 67% degli inserzionisti nel 2022

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Il nuovo sondaggio di IAB Europe ha rilevato che il 67% degli inserzionisti digitali ritiene che la sicurezza del marchio sia stata una priorità fondamentale per il settore della pubblicità l’anno scorso.

Più di 150 esperti del settore hanno partecipato al sondaggio sulla sicurezza del brand del 2023, condotto con l’aiuto della rete nazionale IAB.

Il 53% degli intervistati ha dichiarato che il settore è riuscito a progredire nell’affrontare la sicurezza del marchio negli ultimi 12 mesi, rispetto al 36% del 2019. Nel frattempo, il 18% pensa che si possa fare di più.

Fonte:  IAB Europe

Quando si tratta di risolvere i problemi di sicurezza del marchio, il 71% ritiene che le innovazioni tecnologiche siano la chiave. Questo è in aumento del 65% nel 2019.

Nel frattempo, il 56% degli intervistati ha detto che la sicurezza del marchio è diventata una questione di maggiore preoccupazione per gli inserzionisti rispetto allo scorso anno, e il 45% non è d’accordo sul fatto che sarà meno una sfida nel 2023.

La società di media ha anche interpellato gli esperti circa i cambiamenti nelle sfide del settore, e il 57% di loro ha detto che i problemi di privacy sono diventati una sfida più grande rispetto allo scorso anno.

Il 44% concorda che la trasparenza e la sostenibilità sono più di una sfida rispetto allo scorso anno, e il 39% ha detto che la sicurezza del marchio è più di una sfida ora, ma il 50% pensa che sia ancora uguale.

Nel frattempo, il 78% degli intervistati ritiene che la domanda di sostenibilità del marchio sia aumentata negli ultimi 12 mesi. Inoltre, l’81% concorda sul fatto che un approccio su misura alle esigenze specifiche dei clienti è un must per la sicurezza del marchio.

“I risultati del sondaggio evidenziano quanto l’industria della pubblicità digitale prenda sul serio la sicurezza degli investimenti pubblicitari del marchio e come siano stati compiuti miglioramenti nell’affrontare questo problema negli ultimi due anni , ha dichiarato Helen Mussard, Chief Marketing Officer di IAB Europe.

Inoltre, è incoraggiante che le parti interessate riconoscano l’importanza che la tecnologia riveste per affrontare la sicurezza e l’idoneità del marchio , ha aggiunto Mussard. ‘Continueremo a lavorare con i nostri membri per evidenziare i progressi e le migliori pratiche in questo settore, per consentire esperienze di sicurezza del marchio sia per gli inserzionisti che per i consumatori.”

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