Home FEATURED La Cina concede licenze a 27 giochi stranieri a marzo

La Cina concede licenze a 27 giochi stranieri a marzo

0

La China’s National Press and Publication Administration ha concesso licenze a 27 giochi con sede all’estero da rilasciare nel paese, come riportato da Reuters.

I titoli che sono stati concessi in licenza includono Merge Mansion di Tencent, Audition: Everybody Party da NetEase, Fairy Tale: Fighting e Yo-kai Watch 4.

La notizia arriva mesi dopo che il regulator ha concesso delle licenze per 45 stranieri e 84 videogiochi locali nel mese di dicembre, e un altro set di 45 titoli tra cui Baidu e XD Inc “Party Star” nel mese di aprile dello scorso anno, ponendo fine alla sua repressione sul gioco online come parte di cui ha sospeso le approvazioni di gioco per mesi per assicurarsi che le aziende avrebbero seguito le sue nuove regole, che includono limitare il tempo di gioco per i bambini a tre ore a settimana.

Il principale ente industriale del paese ha detto nel mese di novembre che la Cina ha risolto la dipendenza da gioco tra i minori grazie alle nuove regole e il rispetto delle società di gioco con loro.

D’altra parte, secondo un rapporto del South China Morning Post che cita i dati della società cinese di analisi di video gaming CNG, mobile gaming entrate in Cina è sceso del 19% Y/ Y a $8 miliardi nel terzo trimestre del 2022 come il numero di titoli che sono stati chiusi è aumentato del 89%.

Nel frattempo, la Cina Cybersecurity Review Office ha recentemente permesso cinese tech gigante Didi ridehailing app ”Didi Chuxing’, che è stato rimosso da app store cinesi nel luglio 2021, di continuare ad operare nel paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui