Ios 16 captcha

Secondo un’indiscrezione di MacRumors, con iOS 16 Apple introdurra un sistema che permetterà di bypassare i CAPTCHA per alcune app e siti web.

La nuova funzione si trova nell’app Impostazioni, in ID Apple > Password e sicurezza > Verifica automatica. Se attivata, Apple afferma che iCloud verificherà automaticamente e privatamente il vostro dispositivo e il vostro account Apple ID in background, eliminando la necessità che le app e i siti web vi presentino una richiesta di verifica CAPTCHA.

Apple ha sottolineato come i dispositivi non condivideranno i dati sensibili legati all’account (ad esempio indirizzo email o numero di telefono), e l’azienda non saprà chi sta effettuando la richiesta di verifica. 

Cloudflare e Fastly hanno già annunciato il supporto per i token di accesso privato, il che significa che la possibilità di bypassare i CAPTCHA potrebbe essere disponibile per milioni di app e siti web alimentati da queste piattaforme.

Il sistema dei token è stato definito più rispettoso della privacy, in quanto non traccia l’indirizzo IP dell’utente. Inoltre potrebbe rendere utilizzabili la verifica CAPTCHA anche da un maggior numero di persone con disabilità.

Nelle versioni beta di iOS 16 e iPadOS 16, la Verifica automatica è abilitata per impostazione predefinita.

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui