Home FEATURED Il mercato del video streaming nel Regno Unito mostra segni di...

Il mercato del video streaming nel Regno Unito mostra segni di ripresa nel Q4 2022

0

Dopo un periodo di 12 mesi in cui un milione di famiglie britanniche hanno annullato i propri abbonamenti in streaming, il mercato dello streaming video nel Regno Unito ha iniziato a riprendersi nel quarto trimestre del 2022, secondo un nuovo rapporto della società di analisi dei dati Kantar.

Per il rapporto, il numero di famiglie britanniche che avevano minimo un abbonamento a pagamento è aumentato da 55.000 Q/ Q a 16,24 milioni durante l’ultimo trimestre, che rappresentano il 56% di tutte le famiglie del paese. Allo stesso tempo, il 5% delle famiglie ha acquistato un nuovo abbonamento.

La crescita è stata in gran parte guidata dal servizio di Prime Video di Amazon, che ha guidato il 47,4% di tutti i nuovi abbonamenti SVOD (video su richiesta in abbonamento) nel quarto trimestre. Seguono rispettivamente Disney+ (11.7%), Apple TV+ (7.7%), Paramount+ (7.6%), Netflix (7.5%), NOW (3.3%), BritBox (1.2%) e Discovery+ (2.1%).

“Prime Video ha avuto un trimestre finale dell’anno forte, con un numero crescente di famiglie che sottoscrivono abbonamenti Prime e utilizzano il servizio di consegna Prime nel periodo precedente le vacanze di Natale”, ha detto Dominic Sunnebo, Global Insight Director di Kantar, Worldpanel Division.

Tuttavia, il rapporto suggerisce anche che il rimbalzo nel mercato dello streaming video U.K. potrebbe durare solo per un breve periodo, dal momento che il numero di clienti nel paese che stanno valutando di annullare un abbonamento o due è salito dal 9,6% nel terzo trimestre al 12% nell’ultimo trimestre, probabilmente a causa di coloro che si abbonano ai servizi solo durante la stagione delle vacanze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui