

Niko Partners ha pubblicato un nuovo rapporto che fa delle previsioni sullo stato dell’industria del gaming in Arabia Saudita, Egitto ed Emirati Arabi Uniti nel prossimo futuro.
Secondo il MENA-3 Games Market Report, questi paesi avevano un totale di 67,4 milioni di giocatori, e hanno visto $1,79 miliardi di entrate per i giochi nel 2022.
Nel 2026, la società prevede che il numero di giocatori nella regione raggiungerà 87,3 milioni e i ricavi dei giochi aumenteranno del 56% a 2,79 miliardi di dollari.
La crescita sarà principalmente guidata da mobile gaming, investimenti del settore pubblico e privato ed Esports, Niko Partners ha detto, aggiungendo che sarà ‘probabile catapultare la regione a fianco di giganti globali dell’ Esports come Singapore e la Cina’.
Attualmente, il 73% dei giocatori nella regione MENA-3 interagisce con gli Esports in vari modi, come guardare contenuti, giocare o partecipare a delle competizioni.
Per il rapporto, i paesi avranno diversi contributi per la crescita. Mentre l’Egitto ha attualmente il più alto numero di giocatori ed è la regione in più rapida crescita del mercato, l’Arabia Saudita ha il più alto fatturato di gaming, e gli Emirati Arabi Uniti hanno il più alto reddito medio per utente (ARPU).