Ad Agosto Google aveva lanciato una feature, Nearby Share, che permetteva di inviare messaggi e contenuti tra dispositivi Android, renderà possibile lo scambio di app con questa piattaforma. 
Chi invia dovrà andare nella pagina “Manage apps and games” e cliccare sul menu “Share apps”: comparirà una lista di app presenti nel dispositivo con dei filtri annessi. Il ricevente invece dovrà semplicemente accettare l’app che gli viene mandata, scaricandola più velocemente che con un download normale.

Nearby Share sarà dunque un metodo utile per scaricare le app senza utilizzare la Wi-Fi, uno strumento che risulterà utile sia a chi ha dei piani di consumo dati comprendenti pochi giga sia a chi ha una connessione lenta. La scoperta in-person di nuove app potrebbe aumentare la crescita di download, specialmente per i giochi. In futuro si vorrebbe espandere questa possibilità anche agli aggiornamenti.

Esistono già alcune soluzioni P2P, come Google Files, ma questa innovazione è più intuitiva e diretta: dal 2018 Google preparava questa opzione e ora essa si appresta a rivoluzionare Google Play. Questa possibilità è solo un elemento di un aggiornamento più completo che verrà reso noto nelle prossime settimane.

Il futuro di Google Play appare dunque futuristico e rivoluzionario, e nei prossimi mesi conosceremo più a fondo le nuove opzioni presenti nella piattaforma. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui