Home FEATURED Gli app marketers si affidano ai contenuti brevi per aumentare i downloads...

Gli app marketers si affidano ai contenuti brevi per aumentare i downloads – report 

0

Secondo un nuovo rapporto di Gamesight, una piattaforma di marketing delle prestazioni per PC e giochi per console, un numero crescente di app marketers ora tendono ad affidarsi a contenuti in forma breve per aumentare le loro installazioni e la base di utenti.

Per ogni rapporto, l’utilizzo di TikTok di proprietà di ByteDance tra i marketer è cresciuto del 115% dal 2021, mostrando come i contenuti in forma breve possano aiutare i marketer ad aumentare la loro consapevolezza del marchio. Tuttavia, quando si tratta del suo tasso di conversione medio, è sceso dal 2,65% allo 0,96%, in gran parte a causa della natura frenetica dell’app e del fatto che la Gen Z non è una grande fan del marketing aziendale.

A differenza di TikTok, YouTube ha avuto un tasso di conversione più alto, ma allo stesso tempo con un volume inferiore. Questo a causa delle diverse relazioni che le piattaforme hanno con il loro pubblico. Ad esempio, mentre TikTok mostra i suoi annunci a un pubblico più ampio, di solito tali annunci vengono saltati senza interazione da parte degli utenti. Gli annunci di YouTube, d’altra parte, ottengono meno impressioni pubblicitarie, ma si comportano meglio nella conversione degli utenti.

Il rapporto ha anche mostrato che i tassi di ritenzione medi di TikTok, Twitter, Facebook, YouTube e Snapchat erano superiori del 40% alle piattaforme non social, in quanto queste piattaforme sono molto più brave nella connessione tra i giochi e il loro pubblico destinatario.

Nel frattempo, gli annunci dei giochi hanno visto un tasso di conversione più alto del 43% su desktop che su cellulare. TikTok è l’unica eccezione in quanto la sua performance risulta 9 volte migliore su mobile che su desktop. I Google Adwords sono stati l’unica piattaforma equilibrata nella top 5 dove i tassi di conversione desktop erano superiori solo del 13% a quelli mobile (22.2% vs. 19.65%).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui