

La compagnia con base a Istanbul Getir, che si occupa di delivery, ha ottenuto 300 milioni di dollari durante l’ultimo funding round, gestito da Sequoia Capital e Tiger Global, raggiungendo una valutazione di $2.6 miliardi. Getir si occupa di delivery.
Il CEO Nazim Salur ha affermato che sette su otto fondi che avevano investito precedentemente nell’azienda hanno partecipato nuovamente al round.
A Gennaio la compagnia aveva ricevuto un finanziamento di $128 milioni con una valutazione complessiva di $850 milioni. Crankstart Investments aveva condotto la trattativa; già allora gli americani Tiger Global e Goodwater Capital of Silicon Valley avevano partecipato al round, insieme a partner brasiliani e turchi. Più di 250 impiegati di Getir erano inoltre diventati shareholder grazie ai loro risparmi.
Fondato nel 2015, Getir ha aumentato di cinque volte i suoi ricavi nel 2020. La compagnia ha recentemente cominciato a operare a Londra, con la Germania, la Francia e i Paesi Bassi che saranno raggiunti a breve. Adesso il valore dell’azienda si è triplicato.