Acquisti in app

Gli utenti europei hanno speso circa 4,6 miliardi di dollari su App Store e Google Play durante il terzo trimestre del 2021, secondo i dati di Sensor Tower Store Intelligence

Ciò significa che vi è stato un aumento di circa il 21% su base annua delle entrate lorde rispetto al terzo trimestre del 2020, mettendo insieme gli acquisti in-app, gli abbonamenti e le app a pagamento. La spesa europea ha rappresentato il 13,6% delle entrate globali delle app mobile per questo trimestre, che hanno superato i 33,7 miliardi di dollari. 

Europa spesa mobile
Source: Sensor Tower

Per quanto riguarda i download, l’App Store e Google Play, insieme hanno accumulato un totale di 6,4 miliardi di installazioni uniche nel terzo trimestre, in calo del 3 per cento rispetto all’anno precedente.

In linea con quanto si vede a livello globale, Google Play ha guidato un maggior numero di download rispetto all’App Store, accumulando 4,7 miliardi di installazioni in Europa, un calo di circa il 4 per cento rispetto all’anno precedente. L’App Store, nel frattempo, ha generato 1,7 miliardi di download, con il numero di installazioni praticamente uguale all’anno precedente.

Europa download app
Source: Sensor Tower

Insomma in Europa nelle app si spende di più ma si installa di meno, certamente una causa può essere il grande numero di app presenti che saturano il sistema, insieme ad un aumento delle capacità di fidelizzazione delle app già in commercio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui