

Image credits: Business Insider
Disney+ reso disponibile negli Stati Uniti un abbonamento ad-supported, ovvero supportato dalla pubblicità, chiamato Disney + Basic per $7.99 al mese. Il piano è stato lanciato con più di 100 inserzionisti in tutte le principali categorie.
“Il lancio di oggi segna una pietra miliare per Disney+ e mette la scelta dei consumatori in prima linea”, ha dichiarato Michael Paull, presidente di Direct to Consumer. “Con queste nuove offerte ad-supported, siamo in grado di offrire una maggiore flessibilità per i consumatori per godersi in profondità l’incredibile narrazione proposta da The Walt Disney Company.“
A differenza di Netflix, Disney+ non limita l’accesso all’intero catalogo per gli utenti che scelgono il livello supportato dalla pubblicità. Il piano mantiene anche formati video di alta qualità come 4K, ultra HD, Dolby Vision e IMAX Enhanced. D’altra parte, il livello supportato da annunci Netflix supporta solo la qualità video HD 720p.
“Oggi diamo il benvenuto a Disney+ con un portfolio che mostra gli annunci più grandi, diversificati e d’impatto del settore”, ha dichiarato Rita Ferro, presidente di Disney Advertising. “Ci impegniamo a mettere in contatto i nostri clienti con la migliore narrazione al mondo, offrendo allo stesso tempo esperienze d’innovazione e che mettono lo spettatore in primo piano nello streaming ora e in futuro.”
Annunciato per la prima volta a marzo, Disney+ Basic mostrerà annunci di 15 e 30 secondi da parte d’inserzionisti come Mercedes e Marriott. La società ha anche impegni da importanti agenzie di media, tra cui Omnicom Media Group, Publicis, Dentsu, WPP GroupM, e altro ancora, ha detto Ferro.
Ferro ha anche detto che la maggior parte degli annunci apparirebbe come i cosiddetti “Pre-rolls” e “mid-rolls.” Disney si è impegnata a non mostrare più di quattro minuti di pubblicità ogni ora e ad astenersi dall’eseguire qualsiasi pubblicità politica o legata all’alcol.
Gli utenti che sono riconosciuti come scuole materne o bambini sotto i sette anni non saranno pubblicizzati, mentre gli utenti che sono identificati come minori di 17 anni visualizzeranno gli annunci ma non possono essere particolarmente presi di mira dagli inserzionisti.