credits: Business Insider

Image credits: Business Insider

 

Disney+ reso disponibile negli Stati Uniti un abbonamento ad-supported, ovvero supportato dalla pubblicità, chiamato Disney + Basic per $7.99 al mese. Il piano è stato lanciato con più di 100 inserzionisti in tutte le principali categorie. 

“Il lancio di oggi segna una pietra miliare per Disney+ e mette la scelta dei consumatori in prima linea”, ha dichiarato Michael Paull, presidente di Direct to Consumer. “Con queste nuove offerte ad-supported, siamo in grado di offrire una maggiore flessibilità per i consumatori per godersi in profondità l’incredibile narrazione proposta da The Walt Disney Company.

A differenza di Netflix, Disney+ non limita l’accesso all’intero catalogo per gli utenti che scelgono il livello supportato dalla pubblicità. Il piano mantiene anche formati video di alta qualità come 4K, ultra HD, Dolby Vision e IMAX Enhanced. D’altra parte, il livello supportato da annunci Netflix supporta solo la qualità video HD 720p. 

“Oggi diamo il benvenuto a Disney+ con un portfolio che mostra gli annunci più grandi, diversificati e d’impatto del settore”, ha dichiarato Rita Ferro, presidente di Disney Advertising. “Ci impegniamo a mettere in contatto i nostri clienti con la migliore narrazione al mondo, offrendo allo stesso tempo esperienze d’innovazione e che mettono lo spettatore in primo piano nello streaming ora e in futuro.”

Annunciato per la prima volta a marzo, Disney+ Basic mostrerà annunci di 15 e 30 secondi da parte d’inserzionisti come Mercedes e Marriott. La società ha anche impegni da importanti agenzie di media, tra cui Omnicom Media Group, Publicis, Dentsu, WPP GroupM, e altro ancora, ha detto Ferro.   

Ferro ha anche detto che la maggior parte degli annunci apparirebbe come i cosiddetti “Pre-rolls” e “mid-rolls.” Disney si è impegnata a non mostrare più di quattro minuti di pubblicità ogni ora e ad astenersi dall’eseguire qualsiasi pubblicità politica o legata all’alcol.

Gli utenti che sono riconosciuti come scuole materne o bambini sotto i sette anni non saranno pubblicizzati, mentre gli utenti che sono identificati come minori di 17 anni visualizzeranno gli annunci ma non possono essere particolarmente presi di mira dagli inserzionisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui