

Le migliori app europee di vendita al dettaglio (shopping & retail) mobile, tra cui elettronica di consumo, marketplace e abbigliamento e moda, dovrebbero raggiungere 187 milioni di download nel primo trimestre del 2022, secondo un nuovo studio di Sensor Tower.
La mobile app “fast fashion” SHEIN è salito al primo posto nella prima metà del 2021, posizionandosi tra le prime 10 app di shopping e retail. È stato uno dei principali inserzionisti in termini di spesa totale nel Regno Unito, con nuovi download giornalieri dell’app tra marzo e novembre 2021 attribuiti principalmente agli annunci su Facebook.
La Russia è attualmente il leader nel mercato in termini di utenti attivi mensili. Con il 18% degli utenti attivi mensili (MAU) è al vertice delle categorie di Sportswear e Footwear in Europa nei primi 10 mesi del 2021. Romania, Bulgaria e Bielorussia sono stati mercati in crescita per l’adozione degli utenti, con Nike e Adidas che sono state le applicazioni più scaricate.


“Poiché si è notata una solida crescita anno dopo anno nelle tendenze delle app di shopping e retail in Europa per i primi tre trimestri del 2021, si prevede che i download di queste app rimangano al di sopra dei livelli pre-pandemici, in aumento del 19 per cento nel Q1 del 2022”, si continua a leggere nell’analisi fatta da Sensor Tower.