Bitly acquisisce Egoditor

La società di gestione link Bitly ha annunciato mercoledì l’acquisizione dell’azienda tedesca Egoditor GmbH, specializzata in codici QR, il cui prodotto di punta è, per l’appunto, il generatore di codici QR.

I termini della transazione non sono stati resi noti, ma Toby Gabriner, CEO di Bitly, ha rivelato che si tratta di un accordo “cash-and-stock” (sia in denaro che in azioni) che, una volta completato, risulterà in una società combinata che ha oltre 325.000 clienti paganti, più di 5 milioni di utenti attivi, 180 dipendenti e oltre 75 milioni di dollari di entrate annuali ricorrenti.

L’acquisizione, la prima della società, è in linea con l’obiettivo di Bitly di posizionarsi sul mercato come SaaS globale che consente alle organizzazioni di impegnarsi con i clienti e alle persone di connettersi con esperienze digitali.

Con l’acquisizione, l’azienda ha anche debuttato la sua piattaforma Customer Connections, una risorsa all-in-one per la gestione dei link, QR code e link-in-bio. Bitly, negli anni, era diventata famosa per il suo strumento di punta, il link shortening, utilizzato a 360° da molti grandi del mondo digitale, quasi da diventare l’opzione di default.

Mentre l’azienda meditava di costruire il proprio software di codici QR, piuttosto che acquisire un prodotto, Egoditor è balzata in cima alla lista, non solo per essere leader nei codici QR da oltre un decennio, ma tra le altre cose, avendo clienti condivisi e altre funzionalità che hanno reso l’unione delle due aziende una misura naturale, ha aggiunto Gabriner.

“Abbiamo lanciato un’offerta di codice QR e abbiamo visto una notevole quantità di adozione da parte dei clienti – ulteriore convinzione che lo volevano”, ha concluso il CEO. 

Leggi anche: CleverTap più Patch: la nuova arma per la fidelizzazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui