Photo by William Krause on Unsplash

Ad alcuni utenti di Clubhouse è apparsa una funzione a sorpresa che riguarda lo scambio di messaggi in una chat privata. Recentemente, infatti, un’interfaccia utente chiamata “backchannel” è apparsa alla fine della scorsa settimana ed è scomparsa poco dopo. Questa novità a sorpresa ha generato moltissime chiacchiere tra tutti gli utenti che non vedono l’ora di scoprire nuovi modi per connettersi tra di loro.

Se prima lo schermo del backchannel era completamente vuoto senza nemmeno una casella di immissione del testo adesso, invece, la società sta lavorando per sviluppare una funzionalità di scrittura (chat) di cui il CEO di Clubhouse Paul Davison ha discusso in precedenza.

“[..] Penso che ci siano così tante persone che vogliono approfondire le amicizie e le relazioni con altre persone e fare molte altre cose con Clubhouse – penso che questo sia qualcosa che dovremmo tenere a mente “, ha detto Davison.

Il co-fondatore di Clubhouse ha continuato dicendo che costruire la funzione per soddisfare gli utenti dell’app non sarà banale e non accadrà subito. Ha anche rifiutato di approfondire, durante un’intervista a TechCrunch se l’app avrebbe aggiunto i tradizionali messaggi diretti tra un utente e l’altro o una funzione di chat di gruppo più aperta.

Testare nuove funzionalità fa parte del processo di sperimentazione di Clubhouse. Non tutte le feature testate, però, vengono effettivamente poi messe in pratica.

Anche Spotify si è mossa nella direzione di creare uno spazio per lo scambio di messaggi. La nuova app di Spotify Greenroom, una perfetta copia di Clubhouse, offre una chat room live a cui gli utenti possono accedere scorrendo direttamente nell’app, dandogli quella flessibilità che Clubhouse deve ancora offrire ai propri utenti. Inoltre, dall’aspetto della funzione backchannel Clubhouse, parrebbe che si possa accedere alla chat tramite un’azione di scorrimento, ma è ancora tutto da scoprire!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui