I prezzi del Costo per Click (CPC) e del Costo per Mille (CPM) continuano a crescere a causa di cambiamenti nella privacy e l’aggiornamento iOS 14.5 di Apple, ma soprattutto per i cambiamenti portati dalla pandemia. 

Questo secondo l’infografica del secondo trimestre del 2021 di Skai Digital Marketing Quarterly Trends, per il quale l’azienda ha analizzato 7 miliardi di dollari di spesa pubblicitaria da quasi 3.000 account di inserzionisti e agenzie in 40 settori verticali e 150 paesi in esecuzione sulla sua piattaforma su Google, Microsoft, Baidu, Yandex, Yahoo Japan, Verizon Media, Amazon, Walmart, Instacart, Criteo, Apple Search Ads, Pinterest, Snapchat, Facebook, Instagram e Facebook Audience Network. 

Lo studio ha scoperto che la spesa sociale, che era stata colpita duramente dalla pandemia dell’anno scorso siccome molti marketer avevano dovuto tagliare i loro budget nella pubblicità, adesso è aumentata del 41% anno su anno nel secondo trimestre del 2021.

Source: Skai

La crescita è stata guidata da CPM più alti, che sono cresciuti del 14% trimestre su trimestre e del 41% anno su anno del secondo trimestre.

Source: Skai

La spesa per la ricerca a pagamento è aumentata del 60% rispetto al secondo trimestre del 2020 e dell’8% rispetto al trimestre precedente, con il CPC crescente del 34% anno su anno e del 17% trimestre su trimestre a più di $0.60, ritornando ai livelli della pandemia.

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Mentre, la spesa nella ricerca nella categoria di viaggio è cresciuta del 74% trimestre su trimestre e più di 4 volte dal secondo trimestre del 2021, siccome diversi paesi hanno ormai rimosso le restrizioni della pandemia.

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Inoltre, la spesa pubblicitaria dei media al dettaglio è aumentata del 55% anno su anno nel secondo trimestre, incrementato dal Amazon Prime Day a Giugno. I prezzi del CPC per la categoria sono aumentati del 24% anno su anno e del 12% trimestre su trimestre. 

Source: Skai

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