Nel suo report sui guadagni del secondo semestre del 2021, Netflix ha accennato ad alcune delle sue ambizioni nel settore del gaming. In particolare, la società ha confermato che “si concentrerà principalmente” sul mobile all’inizio, cercando di espandere i suoi progetti interattivi come Black Mirror Bandersnatch e i suoi videogiochi su Stranger Things. I prossimi titoli saranno disponibili senza costi aggiuntivi come parte dell’abbonamento e l’azienda è stata chiara sul fatto che continuerà a tenere il passo nella pubblicazione di film e serie tv.

“Vediamo il gioco come un’altra nuova categoria di contenuti per noi, simile alla nostra espansione in film originali, animazione e TV senza copione”, ha detto la società in una lettera ai suoi azionisti.

Secondo fonti familiari con la questione, Netflix creerà il suo team di gaming nei prossimi mesi e sta progettando di iniziare a offrire videogiochi sulla sua piattaforma entro il 2022.

“Siamo entusiasti come sempre della nostra offerta di film e serie TV e ci aspettiamo una lunga pista di crescenti investimenti e crescita in tutte le nostre categorie di contenuti esistenti, ma dal momento che è ormai passato quasi un decennio dalla nostra spinta nella programmazione originale, pensiamo che sia il momento giusto per imparare di più su come i nostri membri valutano i videogiochi.”

Il 2020 è stato un grande anno per Netflix. Con tutti bloccati a casa e i cinema chiusi, il servizio di streaming ha attirato 16 milioni di nuovi clienti in tre mesi. Come previsto, nel 2021 quel ritmo è drammaticamente rallentato e i numeri dei nuovi clienti faticano a crescere. Nel suo report sui guadagni, la società dice che ha aggiunto 1,5 milioni di abbonati nel secondo semestre, numeri che in realtà superano leggermente quelli delle previsioni. Tuttavia, restano inferiori a quelli del primo semestre del 2021, che ha visto l’azienda aggiungere 3,98 nuovi clienti a livello globale.

Netflix dice che prevede che l’aggiunta di nuovi clienti tocchi i 3,5 milioni nel terzo trimestre del 2021, rispetto ai 2,2 milioni dello stesso trimestre di un anno fa. Raggiungendo questo obiettivo, la società porterebbe il totale dei nuovi abbonati a 54 milioni negli ultimi due anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui