Photo by Clay Banks on Unsplash

Nel primo semestre del 2021, le migliori 50 app mobile per i pagamenti hanno subito un incremento del 32% nei download – oltre 30 milioni- secondo i dati di Sensor Tower.

Source: Sensor Tower

Dall’analisi emerge che Paypal e Google Pay sono state le app per i pagamenti più scaricate dal 2018. PayPal ha avuto un maggior successo in Inghilterra, Francia, Germania e Italia, Google Pay, invece, è più in voga nei paesi del Centro ed Est Europa. In Russia Google Pay è persino la prima app per pagamenti più scaricata in assoluto. La compagnia ha anche notato un salto nelle tendenze dei consumatori durante lo scorso anno. Infatti, nel 2021 PayPal viene utilizzata maggiormente nel paesi dell’Est Europa, al contrario di quello che si era verificato nel 2018.

Nel 2020, i download di PayPal sono aumentati del 191% anno dopo anno e hanno raggiunto 365.000 download in Romania e 600.000 in Ucraina. Nel frattempo, i download mensili di Paypal su Play Store e App Store in Europa sono aumentati del 27%  fino a raggiungere 1,9 milioni di download ad Aprile del 2020. Questo incremento è stato dovuto in gran parte alla pandemia che ha spinto le persone a prediligere nuove misure di pagamento che non prevedessero il contatto diretto tra le persone, come la carta di credito.

La prima app per pagamenti più scaricata nel primo semestre del 2021 in Europa è stata Western Union, afferma Sensor Tower.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui