Source: Apple website

Apple ha annunciato i vincitori dell’Apple Design Award durante l’evento del WWDC21 (conferenza mondiale degli sviluppatori), invece di aspettare che successivamente l’evento avesse luogo, come invece accadde l’anno scorso.

Le app e i giochi vincitrici del premio, sono stati scelti sulla base del livello di innovazione, di ingegno e per le caratteristiche tecniche. Ciascun vincitore fa parte di 6 categorie – tra cui Inclusività, Divertimento, Interazione, l’Impatto Sociale – per la quale Apple ha premiato come vincitori un’app e un gioco mobile.

Alcuni dei vincitori

Per la sezione Inclusività, i vincitori sono riusciti a garantire un’esperienza mobile che ha incluso utenti appartenenti a background diversi per abilità e lingua. Gli award sono stati assegnati a Hola Vista e Voice Dream Reader

Hola Vista

Source: Aconite

Supporta un’ampia varietà di funzioni per gli utenti, tra cui opzioni per il controllo del movimento, le dimensioni del testo, il contrasto del testo, suono e intensità dell’effetto visivo. Nel gioco, gli utenti esplorano utilizzando la fotocamera dell’iPhone per trovare oggetti nascosti, risolvere enigmi e altro ancora.

Voice Dreamer

Souce: Voice Dream LLC

Voice Dream Reader è la migliore text-to-speech app che legge il testo ad alta voce da quasi tutte le fonti digitali, sia che si tratti di una pagina web o PDF, in più di una dozzina di lingue. Le sue caratteristiche adattive e l’alto livello di impostazioni personalizzabili consentono a chiunque di scegliere una voce con il tono perfetto, timbro, accento e velocità per un’esperienza di lettura ottimale.

Per la categoria Impatto Sociale, i vincitori sono Be My Eyes e Alba.

Be My Eyes

Source: S/I Be My Eyes

È un app che aiuta i non vedenti, o soggetti con problemi alla vista, a riconoscere gli oggetti grazie al comando vocale e la videocamera. È un’app danese che funziona grazie al supporto di milioni di volontari che vengono da tutto il mondo. Oggi l’app supporta più di 300.000 utenti.

Alba

Source: ustwo games

E’ un gioco inglese che insegna agli utenti come rispettare l’ambiente ad esempio salvando la fauna selvatica, riparando un ponte, ripulendo la spazzatura e altro ancora. Il gioco ha anche l’obiettivo di piantare un albero per ogni download.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui