Snap ha annunciato in un post del suo blog il suo piano per lanciare presto un Creator Marketplace, che renderà più facile per le aziende trovare e collaborare con i creator di Snapchat.

Il Creator Marketplace verrà aperto alle imprese nel corso di questo mese. In un primo momento, il marketplace si concentrerà sul connettere i brand con il network di creatori di Lenti di Snap. Le Lenti di Snapchat sono tool che sfruttano la realtà aumentata per “trasformare” i soggetti ritratti negli Snap, creare effetti 3D e aggiungere oggetti e personaggi. Il focus sarà quindi inizialmente sulla creazione di campagne di annunci che utilizzano la realtà aumentata.

Source: Snap

“Siamo felici di annunciare il Creator Marketplace di Snap, che guiderà opportunità win-win-win per i marketer, i creator e Snap”, ha affermato Peter Naylor, VP delle vendite di Snap in America, in merito alla notizia del marketplace. “Per i brand, è un’opportunità per sfruttare l’esperienza della nostra rete di creatori di AR; per i creator, dà loro un modo per costruire ulteriormente un pubblico sostenibile e un business sulla piattaforma; e per Snap, significa che più partner pubblicitari possono produrre ed eseguire contenuti creativi convincenti su Snapchat senza la necessità di ampie risorse”, ha aggiunto.

Secondo le dichiarazioni, il Creator Marketplace rimarrà focalizzato sul collegamento delle imprese con i creatori di Lenti AR per tutto il 2021. L’anno successivo, si espanderà e permetterà anche la collaborazione con gli altri creator della community, in particolare con le Snap Stars, i creator più noti e di spicco della piattaforma.

Questa non è però l’unica novità in casa Snap Inc.

La notizia del lancio del Creator Marketplace è stata accompagnata dall’annuncio della nuova lista di programmi che debutteranno quest’anno come parte del progetto Snap Originals, una serie di video show creati specificatamente per i dispositivi mobile.

Source: Snap

Attualmente Snap Originals conta 128 serie originali, che hanno catturato l’attenzione di più dell’85% della generazione Z. Questo poiché gli show sono incentrati su questioni che la generazione Z ha molto a cuore, come la difesa della giustizia sociale e razziale, il dialogo aperto in materia di salute mentale e la sensibilizzazione sugli impatti del cambiamento climatico.

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