Secondo un report pubblicato recentemente Snap ha incrementato i suoi guadagni del 66% nel primo quadrimestre del 2021, raggiungendo $769,6 milioni, grazie ad un discreto successo di Snapchat.

L’app di messaggistica, inoltre, ha assistito ad una crescita del 22% dei suoi utenti attivi quotidianamente, raggiungendo i 280 milioni. Snapchat avrebbe, infatti, ottenuto 15 milioni di nuovi utenti giornalieri nel primo quadrimestre: gli utenti sono prevalentemente residenti fuori dagli USA e Europa. 

Ci sono buone novità per i marketer: l’utenza di base è molto giovane. Il 65% dei ragazzi fra 18 e 29 anni negli USA ha dichiarato di usarla. Ci sono inoltre 125 milioni di utenti che usano Spotlight, la piattaforma che fa condividere video brevi

L’azienda si aspetta di avere una forte crescita nei guadagni nei prossimi due quadrimestri, toccando gli $820 milioni di ricavi, con un aumento dell’ 80%. Questa crescita della base utenti, infatti, ha portato molti brand a pubblicizzare i loro prodotti o servizi nell’app. Il futuro sembra roseo e dimostra che la strategia usata da Snap nei mesi scorsi sta dando i suoi frutti. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui