Whatsapp Icon Line Connection of Circuit Board

Whatsapp, nota app di messaggistica, negli ultimi anni si è evoluta e ha inserito la possibilità di fare chiamate e videochiamate nel suo programma, una feature che non è mai stata disponibile su Whatsapp Web e Whatsapp Desktop. Ma ora questo cambierà.

La compagnia ha dichiarato nel suo blog che durante l’ultimo anno si è assistito ad una crescita esponenziale dell’uso delle videochiamate a causa della pandemia, con un record di 1.4 miliardi di (video)chiamate il 31 dicembre 2020. Vi è certamente una forte necessità di comunicare con i propri cari e i propri amici, dato che molte persone vivono ancora a distanza o sotto lockdown: per questo Whatsapp vorrebbe che le telefonate, che spesso sono lunghe, fossero alla portata di tutti e tutte e assomigliassero sempre di più alle chiacchierate dal vivo. 

Con le chiamate desktop le persone potranno vedersi più nitidamente e avere le mani libere mentre parlano. All’inizio della telefonata apparirà una schermata autonoma che rimarrà sempre in primo piano e potrà essere ridimensionata, di modo che l’utente non dovrà cercare fra le varie schede del browser. La modalità sarà disponibile in orizzontale e verticale, e permetterà alle persone di parlare più facilmente con colleghi e parenti. 

Al momento questa feature è disponibile su PC e Macbook solo per le chiamate one-to-one, ma si prevede che la possibilità sarà estesa anche alle (video)call di gruppo. 

Ma come funzionano queste chiamate? Bisogna avere installato Whatsapp Desktop sul dispositivo, il quale deve avere un software Windows 10 o macOS 10.13 (o versioni successive): è importante che il computer abbia un microfono, un’uscita audio, una fotocamera e una connessione dati o Wi-Fi. Whatsapp chiederà all’utente l’autorizzazione per accedervi. 

Se il vostro dispositivo rispetta queste regole il gioco è fatto, potete cliccare nel tasto che vi apparirà e godervi le chiamate con i vostri amici. Quanto dovremo aspettare per le videocall su desktop in gruppi? Non possiamo saperlo, ma non vediamo l’ora di provarle!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui