Twitter

Twitter ha annunciato la settimana scorsa che introdurrà una funzione che consentirà ad alcuni utenti di utilizzare i token non fungibili (NFT) come immagine del loro profilo. Questa news arriva come parte della spinta del Social a mettere in evidenza il proprio posto nella mania dei collezionabili digitali che sta esplodendo.

La funzione, offerta agli utenti iOS del servizio di abbonamento Blue di Twitter negli Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda, sarà utilizzata tramite la connessione degli account Twitter ai portafogli di criptovalute e le immagini del profilo NFT saranno visualizzate come in una forma esagonale.

Twitter Blue è un servizio di abbonamento mensile che dà agli utenti l’accesso esclusivo alle caratteristiche premium, tra cui la possibilità di annullare un tweet o personalizzazioni dell’app. Lanciato l’anno scorso come parte dello sforzo di Twitter per aumentare le entrate oltre la pubblicità, il servizio di abbonamento Blue è attualmente disponibile per gli utenti negli Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda e Australia e costa 2,99 dollari al mese negli Stati Uniti.

Come altre aziende tech, Twitter si sta affrettando a monetizzare le tendenze cripto come gli NFT. L’anno scorso, la piattaforma di social media ha aggiunto la funzionalità per gli utenti di inviare e ricevere Bitcoin.

La nuova funzione dell’immagine del profilo NFT di Twitter arriva in un momento in cui le aziende di social media stanno cercando di stabilire il loro posto nel crescente spazio NFT. Il web magazine “The Information e Financial Times” ha riferito che Meta Platforms (ex Facebook) sta valutando di lanciare un mercato per gli NFT su Facebook e Instagram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui