Mark Zuckerberg ha annunciato mercoledì che Instagram ha lanciato un test di abbonamenti negli Stati Uniti per aiutare i creators a far crescere il loro reddito mensile ricorrente, dando agli abbonati l’accesso a contenuti e vantaggi esclusivi.

Come parte del test, una manciata di creators negli Stati Uniti sarà in grado di impostare un prezzo mensile di loro scelta e sbloccare un pulsante di sottoscrizione sul loro profilo. Una volta abbonati, gli utenti saranno in grado di accedere alle vite e alle storie esclusive dei creators. I creators vedranno anche un badge per gli abbonati accanto ai commenti e ai messaggi in modo da poterli identificare facilmente.

Mark Zucherberg

Sebbene la funzione sarà disponibile solo per un numero limitato di creators statunitensi durante questo test iniziale, Instagram prevede di espandere l’accesso a più creators nei prossimi mesi.

L’azienda afferma che non raccoglierà alcuna tassa dai creatori sugli acquisti di Instagram Subscriptions fino al 2023 almeno, proprio come su Facebook Subscriptions.

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Adam Mosseri (@mosseri)

Se volete vedere Subscriptions in azione, potete seguire e abbonarvi a questi creatori: @alanchikinchow, @sedona._, @alizakelly, @kelseylynncook, @elliottnorris, @jordanchiles, @jackjerry, @bunnymichael, @donalleniii e @lonnieiiv.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui