Mobile Marketing Europa

Gli utenti di app mobile in Europa hanno speso $18,3 miliardi in transazioni nell’App Store e Google Play nel 2021. Un dato che mostra numeri in crescita del 22,8% rispetto alle entrate lorde del 2020, secondo Sensor Tower.

La spesa europea ha rappresentato circa il 14% della spesa globale delle app mobile nel 2021, raggiungendo $131,6 miliardi.

L’App Store ha guidato la maggior parte della spesa degli utenti in Europa con entrate lorde di 9,8 miliardi di dollari nel 2021, in aumento del 22,5% su base annua, mentre le entrate di Google Play sono aumentate del 23,2% su base annua a 8,5 miliardi di dollari.

Quando si tratta di download di applicazioni mobile, l’App Store e Google Play hanno generato 27,4 miliardi di installazioni uniche l’anno scorso, in calo del 3,9% rispetto all’anno precedente.

Come è generalmente il caso in tutto il mondo, Google Play ha avuto più download dell’App Store in Europa nel 2021, con più di 20,2 miliardi di installazioni, in calo del 4,3% rispetto all’anno precedente. L’App Store ha generato 7,2 miliardi di download, segnando un calo anno su anno del 2,7 per cento.

Il paese europeo con il più alto fatturato di app nel 2021 è stato il Regno Unito, che ha generato 3,5 miliardi di dollari di spesa degli utenti attraverso l’App Store e Google Play, in crescita del 23,2% rispetto all’anno precedente. Mentre la Germania si è avvicinata con 3,4 miliardi di dollari con un aumento del 22,5%, la Francia si è classificata al terzo posto accumulando 2 miliardi di dollari con un aumento del 14,7%. L’Italia, purtroppo, non è entrata nella Top 5.

Quando si tratta di download di app, la Russia è al primo posto con 5,9 miliardi di download nel 2021, in calo del 2,5% su base annua, seguita dalla Turchia con 3,9 miliardi di download nel 2021, in calo dell’1,5% su base annua.

I giochi mobile hanno generato 11,2 miliardi di dollari di entrate in Europa nel 2021, in crescita del 16,7% rispetto all’anno precedente. In totale, i giochi hanno rappresentato circa il 61% di tutte le entrate delle app mobili in Europa, sulla base della spesa degli utenti.

A livello globale, l’App Store ha generato più entrate dai giochi rispetto a Google Play, mentre in Europa è stato vero il contrario. Gli utenti di Google Play hanno speso 6,4 miliardi di dollari in Europa nel 2021, un aumento del 18,5 per cento rispetto all’anno precedente, mentre l’App Store ha generato 4,8 miliardi di dollari, un aumento del 14,3 per cento dalla spesa dei giocatori.

Nel complesso, Google Play ha rappresentato il 57,5 per cento delle entrate totali dei giochi in Europa, mentre l’App Store ha rappresentato il 42,5 per cento, secondo il rapporto.

La Germania si è classificata al primo posto nella spesa dei giocatori con 1,3 miliardi di dollari nel 2021, seguita dal Regno Unito e dalla Francia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui