

I lockdown per la pandemia hanno portato molti di noi a sognare di poter viaggiare di nuovo. Nonostante ciò, una volta tolto il lockdown, le persone erano già pronte a tornare nei luoghi che avevano sognato. Ora i dati degli esperti di app e mobile marketing Digital Turbine mostrano che l’app di prenotazione viaggi TripAdvisor si è distinta per l’interesse dei consumatori.
I premi incoraggiano le raccomandazioni
I premi sono amati da tutti. L’app Marriott Bonvoy Rewards è in cima alla classifica per il sentiment positivo dei consumatori e l’opinione del marchio. Aveva alcune delle più alte percentuali di utenti disposti a raccomandare l’applicazione, pur avendo la quarta più bassa consapevolezza tra le prime 20 applicazioni.
Fly Delta, Hilton Honors, Expedia e TripAdvisor completano le migliori app che i consumatori sono felici di consigliare agli altri.
Nella line-up di aggregatori di viaggi, Expedia e TripAdvisor si posizionano in cima per proprietà dei consumatori. Orbitz ha alcune delle proprietà più basse a soli 3%, che è di circa 5x inferiore a Expedia. Dato che è di proprietà di quest’ultimo, Expedia potrebbe aiutare Orbitz crescere.
Everyone Ubers
Nella categoria di ride-sharing, la consapevolezza del cliente di Uber è ora al 65% rispetto a Lyft al 58%. Dimostra che Lyft ha ancora molto spazio per crescere. Ma cosa fa Uber che Lyft non riesce a fare?
Secondo la ricerca Digital Turbine, Uber ha sviluppato un attaccamento più forte con i suoi utenti. In altre parole, è piuttosto appiccicosa come app.


Ciò che rende un’app appiccicosa in primo luogo è un pubblico fedele e un impegno solido e costante. Gli sviluppatori possono aumentare l’attaccamento delle app aumentando l’esperienza utente e la fedeltà attraverso la personalizzazione e l’analisi dei propri punti deboli.