Delivery Hero Acquisisce Glovo

Venerdì scorso Delivery Hero ha annunciato di aver firmato un accordo per acquisire un’ulteriore quota, pari al 39,4%, nell’app spagnola di food delivery Glovo, rendendo Delivery Hero l’azionista di maggioranza. Con l’acquisizione, l’azienda detiene circa il 44% delle azioni di Glovo su base non diluita.

“Il team di Delivery Hero ha ammirato e sostenuto Glovo per molti anni. Sono stati all’avanguardia nel settore offrendo un servizio multi-verticale fin dall’inizio. Il loro focus sul prodotto e la rapidità di esecuzione hanno dato loro una posizione di leadership in 16 mercati su 25, nonostante abbiano lanciato un certo numero di anni dopo rispetto ai loro pari. Continueremo a investire nel team e nel prodotto di Glovo, e vediamo molte opportunità per migliorare ulteriormente le loro operazioni con le nostre risorse e competenze” ha detto Niklas Östberg, CEO e co-founder di Delivery Hero.

Nel mese di ottobre, Delivery Hero aveva annunciato di aver acquisito una quota di minoranza nella società berlinese di consegna di generi alimentari on-demand Gorillas, investendo 234 milioni di dollari.

L’app spagnola di consegna di cibo Glovo ha raccolto 450 milioni di euro (528 milioni di dollari) in aprile in un round di finanziamento Series F guidato da Lugard Road Capital e Luxor Capital Group. La società ha detto in una dichiarazione congiunta che ha un run-rate di circa 3 miliardi di euro in GTV con un tasso di crescita organica dell’80% nel 2021 e 800 milioni di euro di entrate.

“Ho iniziato Glovo nel 2015 subito dopo l’università, e trovo incredibile come la tecnologia possa avere così tanto impatto in così poco tempo. Abbiamo cambiato il modo in cui milioni di utenti ottengono i loro prodotti locali e gestiscono il loro tempo in una città. Stiamo creando una nuova opportunità online per i commercianti locali e fornendo opportunità di guadagno ai corrieri che lavorano con la nostra piattaforma. Con i mercati che copriamo oggi, possiamo servire una popolazione totale di oltre 700 milioni di persone. Credo che il nostro potenziale sia inesplorato e sono felice di aver trovato un partner che corrisponde alla nostra ambizione, alla nostra cultura e che continuerà a sostenere questa avventura che abbiamo intrapreso per portare avanti l’innovazione, rafforzare la nostra offerta multi-categoria e creare ulteriore valore per tutti i nostri stakeholder e per l’industria” ha dichiarato Oscar Pierre, CEO di Glovo.

La transazione dovrebbe chiudersi nel secondo trimestre del 2022, soggetto all’ottenimento delle relative approvazioni normative. Dopo la chiusura, Glovo continuerà le operazioni con il suo marchio e la sua piattaforma esistenti sotto il suo attuale team di gestione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui