Bug

Facebook ha rivelato che il suo sistema di misurazione degli annunci presentava un bug. Questo bug ha causato una stima al ribasso delle prestazioni pubblicitarie per quasi sette mesi.

L’azienda ha annunciato che il bug, scoperto il 20 di agosto, è stato risolto. Un problema che ha interessato gli utenti di iPhone 12 che hanno utilizzato l’applicazione mobile.

Tuttavia, sarebbe sbagliato sottostimare questo bug. Da aprile 2020 sono stati venduti più di 100 milioni di iPhone 12. Un bel problema quindi.

In una email inviata agli inserzionisti, Facebook aveva svelato che il problema era iniziato a febbraio.

Durante il periodo interessato, le pubblicità delle app tramite lo SKAD Network sono state consegnate e le persone potenzialmente convertite. Tuttavia, non siamo stati in grado di misurare tali conversioni dal momento che non stavamo ricevendo i feedback dagli utenti di iPhone 12“, ha scritto l’azienda.

Facebook ha inoltre ribadito che il bug ha causato una stima al ribasso del totale delle conversioni attraverso lo SKAD Network.

Sulla base dei nostri utenti iOS, crediamo che circa il 10% del totale delle conversioni tramite lo SKAD Network non sono state contate o segnalate. L’impatto sulle specifiche metriche delle campagne varierà. Stiamo comunicando con gli inserzionisti. Le loro metriche possono essere state influenzate, dobbiamo assicurarci che siano informati“.

Il gigante dei social media ha infine ribadito agli inserzionisti che potrebbero riscontrare un aumento nelle loro precedenti campagne di conversione, vista la risoluzione del bug.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui