Home FEATURED Apple ha ora più di 935 milioni di abbonamenti a pagamento tra...

Apple ha ora più di 935 milioni di abbonamenti a pagamento tra tutti i suoi servizi

0

Giovedi, durante il richiamo per i guadagni del Q1 del 2023 del gigante della tecnologia, Apple ha annunciato di aver aggiunto 35 milioni di nuovi abbonati a pagamento per i suoi servizi negli ultimi tre mesi del 2022, portando il numero totale a più di 935 milioni di euro, su 150 milioni da 2021 cifre.

I servizi dell’azienda, che includono App Store, Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade, Apple Fitness+, Apple Pay, Apple One e iCloud, hanno generato 20,8 miliardi di dollari da abbonamenti durante il quarto trimestre del calendario. Che segna una crescita del 6% dai $ 19,5 miliardi riportati per lo stesso periodo del 2021.
Anche se la Apple si trova ad affrontare la pressione da parte dei regolatori in vari mercati, tra cui gli Stati Uniti e l’Europa sul suo App Store business, la società ha detto di aver assistito a un aumento a doppia cifra delle entrate da abbonamenti App Store.

Per il suo primo trimestre fiscale del 2023 conclusosi il 31 dicembre 2022, Apple ha riportato un fatturato trimestrale di $ 117,2 miliardi, giù del 5% di anno in anno. La società ha anche detto che ora ha oltre 2 miliardi di dispositivi attivi in tutto il mondo tra cui iPhone, iPad e Mac.

In una dichiarazione, l’Apple Chief Executive Officer Tim Cook ha detto: “Mentre tutti noi continuiamo a navigare in un ambiente difficile, siamo orgogliosi di avere la nostra migliore linea di prodotti e servizi di sempre, e come sempre, rimaniamo concentrati sul lungo termine e siamo leader con i nostri valori in tutto ciò che facciamo. Durante il trimestre di dicembre, abbiamo raggiunto un importante traguardo e siamo entusiasti di comunicare che ora abbiamo più di 2 miliardi di dispositivi attivi come parte della nostra base crescente.”

Luca Maestri, Chief Financial Officer di Apple, ha commentato: “Abbiamo stabilito un record di fatturato storico di $ 20,8 miliardi nel nostro business dei servizi e nonostante un contesto macroeconomico difficile e significativi vincoli di offerta, abbiamo aumentato il fatturato totale dell’azienda su base valutaria costante. Abbiamo generato un flusso di cassa operativo di 34 miliardi di dollari e restituito oltre 25 miliardi di dollari agli azionisti nel corso del trimestre, continuando a investire nei nostri piani di crescita a lungo termine.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui