App Review Mc Donald's

Che piaccia o meno, il mercato del fast food copre il 19% dei proventi generali della ristorazione italiana

Sempre più grandi player si stanno interfacciando al dinamico e complesso mercato italiano. Inizia a farsi strada, ad esempio Domino’s Pizza, multinazionale statunitense che porta la pizza italo-americana allle bocche dei sempre meno angry italians. Si aggiungono poi brand italiani come Burgez, che con la sua comunicazione dissacrante sta a poco a poco conquistando lo stivale.

Una multinazionale su tutte ha però portato per la prima volta il reale concetto di fast food agli occhi (e alle bocche) di milioni di italiani: McDonald’s. La società è uno dei big five del fast food mondiale, con un fatturato annuo di 19,2 miliardi di dollari.

L’app di McDonald’s, recentemente aggiornata e rivista, è scaricabile da Apple App Store e Google Play Store.

Come funziona l’app McDonald’s?

Appena scaricata, l’app chiede da che nazione ci si collega e in che lingua si preferisce continuare. 

L’app è stata fortemente modificata questa estate, con l’inserimento di nuove features, per questo, anche se ci si era registrati, chiede di farlo nuovamente. Dopo aver cliccato su “Registrati di nuovo” e aver accettato i termini di servizio, andranno inseriti email, nome e cognome e andrà scelta una password.

Una volta registrato sarà possibile visualizzare le offerte e le features riservate agli utenti.

Features

La feature che ha fatto dell’app di McDonald’s un must have per gli appassionati del brand è la presenza di offerte uniche, attivabili solo in-app.

App McDonald's

Possono essere raggiunte da Home cliccando su “Goditi le offerte!”. Nella schermata successiva è possibile selezionare quella che si preferisce attivare, scegliendo se usarla direttamente al ristorante oppure ordinando in-app. In questo caso si sceglie il ristorante con il servizio “My Order” e si prenota. Dopo aver aggiunto il prodotto all’ordine si sceglie se ritirarlo al banco o avere il servizio al tavolo. Una volta selezionata la preferenza l’app troverà il McDonald’s più vicino e avrà l’ordine pronto dopo 3-5 minuti, il pagamento è possibile direttamente in-app.

Con il servizio “My Order” è possibile anche ordinare e acquistare in-app tutto ciò che il fast food offre. Funziona allo stesso modo delle offerte, basta inserire nel carrello i prodotti, pagare e aspettare che tutto sia pronto.

Altra feature unica dell’app McDonald’s è la “Collection McCafè”, in cui è possibile guadagnare punti per ottenere, al raggiungimento degli 8 richiesti, un’offerta sulle borracce e le mug targate McCafè. Per riceverè i punti basterà far vedere in cassa il QR Code presente in-app ma solo dopo aver acquistato Menu per la colazione.

Giudizio finale

La forza dell’app di McDonald’s sta proprio nelle sue offerte esclusive: sono sempre disponibili almeno 4 offerte, molto vantaggiose e chiare nel loro utilizzo. L’aggiunta della feature “My Order” è certamente un plus, permette di utilizzare le offerte in maniera semplice e veloce, con i pagamenti in-app che sono sempre una comodità in più.

Va però aggiunto che l’app è, in realtà, una browser-app. Spesso, quindi, le pagine sono molto lente nel caricamento. Indubbiamente questa caratteristica non rende l’app al passo con i tempi, inoltre il design è molto scarno e spesso rende le features non facilmente individuabili.

L’app di McDonald’s è, quindi, recensita con un 2,7/5 su Apple App Store e con un 3,5/5 su Google Play Store. Il motivo principale delle recensioni negative è il QR Code, che spesso non funziona, a detta degli utenti. Da poco è stato inserito un codice numerico al di sotto del QR Code per evitare problemi di leggibilità durante l’acquisto che lamentavano molti utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui