Freeletics

Molto più di un’App: Uno stile di vita

Fondata nel 2013, Freeletics è l’app n.1 in Europa che non solo progetta allenamenti personalizzati, ma segue anche i propri utenti, passo dopo passo, in un viaggio completo di salute e benessere; che l’obiettivo sia quello di sviluppare muscoli, di dimagrire o, semplicemente, quello di mantenersi in forma, Freeletics si impegna a combinare il fattore fisico con quello mentale, aiutandoci a costruire abitudini sane e mantenerle nel lungo termine.

L’app, disponibile su App Store e Google Play in 10 lingue diverse, conta oggi 46 milioni di iscritti in 160 paesi.

Come funziona?

Una volta effettuata la registrazione (tramite Facebook, Google, E-Mail), e dopo aver risposto ad una serie di domande, si potranno visualizzare le varie sezioni dell’app: Notizie, Esplora, Coach, Profilo e Notifiche. Cliccando sulla scheda “Esplora” si avrà accesso agli allenamenti classici offerti da Freeletics, che consistono in workout a intervalli ad alta intensità (HIIT). Questi possono essere filtrati per difficoltà, durata o per parti del corpo. Dovessero risultare troppo faticosi da eseguire, nella stessa scheda è possibile trovare un’altra sezione con esercizi singoli, utili a migliorare tecnica di esecuzione e movimenti.

Freeletics
Come già brevemente menzionato, Freeletics ci aiuta anche a potenziare la mente, fornendo corsi ed episodi audio per imparare a gestire lo stress e in generale sviluppare un’impostazione mentale positiva. Anche queste sessioni con il Coach Mentale sono all’interno della scheda “Esplora” e al momento disponibili solo in lingua inglese.

Features

Nonostante ci siano funzioni premium riservate solo agli abbonati, l’app dà comunque accesso gratuitamente a 22 workout a corpo libero, 20 allenamenti classici HIIT, 27 esercizi normali più altri 5 di riscaldamento e recupero, insieme alle 20 sessioni audio con il Coach mentale. 

Differente è invece il caso degli utenti premium, per i quali viene messo a disposizione un maggior numero di corsi sia relativi alla sfera fisica che quella mentale. Nel loro percorso, questi avranno inoltre la possibilità di essere seguiti da un Coach, basato sull’intelligenza artificiale, che crea un programma personalizzato, modificandolo di volta in volta in base ai progressi fatti.

Se non cancellato entro le 24 ore precedenti la scadenza del periodo selezionato, l’abbonamento si rinnova in automatico. In ogni caso, questo può essere regolato tramite le impostazioni dell’app. 

Verdetto Finale

Con Freeletics non si hanno scuse! Che ci si voglia allenare in casa o all’aperto, con attrezzi o meno, l’app offre sempre la soluzione adatta alle nostre condizioni e necessità.
Promossa? Decisamente!


Prova Freeletics:

App Store Badge
Google Play Store Badge


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui