Tandem

Senza alcun dubbio, in un mondo globalizzato, saper parlare più lingue ci apre ad un numero immenso di nuove opportunità ed esperienze. Se l’inglese è ormai fondamentale per viaggiare e comunicare, sia in ambito privato che lavorativo, questi ci permette inoltre di metterci in contatto con persone di diverse culture al fine di imparare altre lingue.

Se cercate un’app che vi aiuti nell’apprendimento di una nuova lingua in una maniera alternativa rispetto al classico studio, oggi vi presentiamo la soluzione perfetta per voi, Tandem!

Come funziona Tandem?

La creazione di un account è il primo step obbligatorio, e ciò è possibile, oltre che con l’email, tramite Apple, Google, Facebook e Weibo. Gli altri dati principali richiesti sono l’età, il sesso e una foto profilo.

A questo punto dovremo inserire la nostra lingua nativa e le altre lingue che parliamo fluentemente, ed infine quelle che vogliamo imparare, specificando se abbiamo già delle basi o partiamo da zero.

Per completare il profilo dovremo infine rispondere a tre domande riguardanti gli argomenti della conversazione, le caratteristiche del tandem partner ideale e gli obiettivi che ci poniamo.

Una volta creato il profilo la nostra application verrà inviata e riceveremo una notifica quando saremo accettati, a quel punto dovremo confermare la nostra posizione (utile solo con l’abbonamento premium, potremo scegliere se mostrarla o nasconderla) e saremo pronti ad iniziare.

Features

Tandem

L’applicazione è divisa in 4 sezioni, l’ultima delle quali è riservata all’abbonamento premium (8,99€ al mese).

Community” è la prima di queste sezioni, oltre che la principale. Da qui potremo cercare membri oppure sfogliare tra quelli mostrati di default dall’app per poi iniziare una conversazione. Selezionando un profilo potremo vedere le lingue parlate e quelle che sta imparando, la posizione, l’ultimo accesso e le risposte alle domande a cui anche noi abbiamo risposto quando abbiamo creato l’account.

Chats” come intuibile, è la sezione in cui troveremo tutte le nostre conversazioni. La chat funziona come quella di un qualsiasi social, potremo infatti effettuare chiamate e videochiamate, inviare foto ed audio ed è inoltre presente un traduttore per aiutarci nella conversazione. Selezionando un messaggio potremo inoltre correggerlo o commentarlo, per aiutare il nostro partner, tradurlo o sentirne la pronuncia. Sono in fase di beta anche le chat di gruppo.

Parties” è una funzione in fase di beta, che permette di creare o partecipare a chat vocali di gruppo.

Verdetto finale

L’applicazione è molto semplice ed intuitiva e permette di connettersi con un’infinità di persone al fine di migliorare le nostre conoscenze linguistiche.

Tandem è recensita con un 4.5/5 su App Store e 4.3/5 su Play Store, con rispettivamente più di 4.700 e 269.000 recensioni.


SCARICA TANDEM

App Store BadgeGoogle Play Store Badge


Ti è piaciuta questa app review? Scoprine altre!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui