WeTaxi

In Italia le polemiche relative al mondo dei taxi sono all’ordine del giorno, e riguardano principalmente la concorrenza (Uber) e gli NCC. Tutte queste controversie ricadono però sui consumatori, costretti nella maggior parte dei casi a farne le spese.

Per risolvere parzialmente queste problematiche, oggi vi presentiamo WeTaxi, l’app che renderà la prenotazione di un taxi molto più semplice, permettendoti di conoscere in anticipo il prezzo della corsa!

Come funziona WeTaxi?

Alla prima apertura una serie di screenshot ci illustreranno come funziona l’app e come iniziare ad utilizzarla.

Sarà possibile navigare al suo interno in modalità ospite, ma noi vi consigliamo di creare l’account fin da subito inserendo nome, cognome, numero di cellulare ed eventualmente il referral code ( a tal proposito, il nostro è LORENZOROSS !) ed accettare la privacy policy. Una volta fatto ciò dovremo confermare il numero tramite un SMS contenente il codice OTP e saremo quasi pronti ad utilizzare l’app.

Prima di proseguire ci sarà infatti richiesto di autorizzare la localizzazione ed eventualmente le notifiche.

Features

WeTaxi

L’app è divisa in 4 schermate principali, la prima è “Book a ride”. Qui potremo inserire indirizzo di partenza e destinazione, oltre a vari dettagli quali numero di passeggeri, eventuali valigie o disabilità e note per l’autista. Sarà quindi possibile richiedere la corsa immediatamente o programmarla per un determinato orario. Inoltre, se avrete inserito un metodo di pagamento all’interno dell’app, potrete già scoprire il prezzo massimo della corsa.

La seconda è invece “My Rides”, dove potremo vedere i dettagli delle nostre corse passate, con la possibilità di filtrarle a seconda che siano viaggi di lavoro o privati.

Nella terza schermata, “Earn Credit”, potremo tenere traccia del credito relativo agli amici invitati nell’app. Nello specifico, per ogni utente che si registra con il nostro codice ed effettua almeno una corsa, riceveremo 5€ bonus da utilizzare entro 90 giorni.

L’ultima, “More”, comprende una serie di funzionalità. Potremo modificare i dati del nostro profilo, inserire un profilo business e gli indirizzi preferiti, oltre a gestire i metodi di pagamento. Potremo inoltre riscattare un voucher ed aggiungere le carte CartaFRECCIA e MilleMiglia Card, guadagnando così punti anche con le nostre corse in taxi.

Verdetto finale

Nonostante il servizio non sia ancora disponibile in tutte le città d’Italia, l’applicazione è intuitiva e facile da usare.

WeTaxi è recensita con un 4.2/5 su App Store e 4.2/5 su Play Store, con rispettivamente più di 500 recensioni e 1100 recensioni.


SCARICA WETAXI

App Store BadgeGoogle Play Store Badge


Ti è piaciuta questa app review? Scoprine altre!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui