Home FEATURED App più amate – Amazon prende il primo posto per la potenza...

App più amate – Amazon prende il primo posto per la potenza del marchio tra le applicazioni d’intrattenimento

0

Quando si tratta di crescita di un’app, può essere difficile misurare il successo oltre le installazioni. Ora gli esperti di app mobili DigitalTurbine e Apptopia hanno rilasciato un nuovo rapporto che mira a capire come la consapevolezza del marchio e l’intento d’installazione permettono la crescita delle app e rafforzano il marchio. Il loro indice BRAG (Brand Relative App Growth) mostra quali app sono preferite dagli utenti in cinque categorie principali.

Netflix e Prime sono le app di video più amate

Le app di Netflix e Prime hanno il più alto amore per il marchio, un fattore che si misura sulla forza dell’opinione favorevole, della volontà di raccomandare e della fiducia tra coloro che sono consapevoli di ogni app. L’amore per il marchio si traduce in tempo speso, cioè gli utenti stanno anche spendendo più tempo sulle loro applicazioni preferite.

Disney+, Hulu e HBO Max erano altre app di streaming. La potenza del marchio di Amazon Prime, cioè dell’interesse dei consumatori nell’installazione della sua app, è stata la più alta a quasi il 17%, seguita da Netflix al 15% e Disney + al 13%. Anche Paramount+ e Hulu che si sono classificati tra i primi cinque.

Per le applicazioni con bassa potenza di marca, l’attenzione dovrebbe essere sulle strategie di discovery per aumentare la visibilità. I formati creativi che raccontano storie interessanti sono ottimi strumenti per attirare l’attenzione.

È interessante notare che, il rapporto ha anche misurato il miglioramento dell’opinione dell’utente che di solito è un indicatore della direzione che un’app sta intraprendendo. Paramount+ ha ottenuto il punteggio più alto sulla bussola del marchio per le applicazioni video al 20%, seguito da Peacock TV (18%).

Amazon domina anche nella musica e nello shopping

Uno sguardo ai vertici della musica in streaming e delle app di shopping mostra che Amazon domina anche qui, sia per amore del marchio che per potere.

Tuttavia, nelle app musicali come TouchTunes, BrandLab e Bose Music sono tutti riusciti a migliorare l’opinione degli utenti sulle loro app. Fetch, Target, Walmart e Shop completano le prime cinque applicazioni di shopping per fiducia del marchio e volontà degli utenti di raccomandare le applicazioni.

L’indice BRAG ha misurato anche le app social. È interessante notare che qui Life 360, Messenger e Facebook sono al primo posto per l’amore del marchio. Messenger (14%) e Facebook (13%) dominano per il potere del marchio, seguiti da Instagram e Twitter, ma sembra che le opinioni degli utenti di Facebook stiano diminuendo rapidamente (circa -4%). È interessante notare che TikTok era l’app social con il più alto deterioramento dell’opinione degli utenti al -25%. Ciò può essere dovuto a problemi di sicurezza e privacy in corso che l’applicazione si trova ad affrontare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui