Reddit

Reddit ha annunciato il lancio della nuova sezione annunci chiamata Conversation Placement. Apparirà all’interno del thread di conversazione, sulla piattaforma popolare, tra il post originale e il primo commento.

Gli utenti di Reddit prosperano grazie alle conversazioni e sono impegnati in dialoghi che riguardano le loro passioni. Conversation Placement è un’opportunità per gli inserzionisti di Reddit per creare engagement sulla piattaforma, posizionandosi dove le persone sono in connessione tra loro”, ha detto Harold Klaj (presidente reparto advertising di Reddit).

Reddit ha effettuato un beta test della sezione Conversation Placement per oltre un anno. Tra i partner pubblicitari che hanno partecipato al beta test risultano HBO Max, Adobe, Monday.com, The Washington Post e Nespresso.

In media, i partner hanno registrato un aumento del 9% sul CTR, un incremento del 10% sul CVR e un decremento del 23% sul CPC. Il tutto dopo avere eseguito entrambi gli annunci sia sul Conversation Placement che sul Feed.

Fondata nel 2005, Reddit ospita attualmente 100.000 subreddits attivi e 52 milioni di utenti attivi giornalieri in tutto il mondo. Gli utenti contribuiscono quotidianamente con oltre 350.000 conversazioni spendendo il 42% del loro tempo in conversazioni.

La notizia è arrivata 4 mesi dopo la decisione della società di non supportare più la pubblicità in programmatic. Dopo l’annuncio, il social media ha riscontrato un aumento del 192% su base annua (nel suo fatturato pubblicitario), superando 100 milioni di dollari per la prima volta nel secondo trimestre del 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui