Netflix ha da poco annunciato che inizierà a testare i mobile games all’interno della sua applicazione Android. Lo scopo di Netflix è quello di ampliare l’offerta di contenuti, andando a solleticare la componente ludica di ogni utente.

La novità targata Netflix sarà testata inizialmente in Polonia.

Netflix ha scelto il mercato polacco poiché rappresenta uno dei più attivi nel settore dei mobile games. I feedback che verranno raccolti quindi, decreteranno il futuro di questa nuova strategia.

Al momento del lancio, gli abbonati paganti saranno in grado di provare due giochi, “Stranger Things: 1984” e “Stranger Things 3”,  titoli che sono stati precedentemente disponibili su Apple Store, Google Play e, nel caso della versione più recente, su altre piattaforme (desktop e console).

Mentre i giochi verranno offerti all’interno dell’applicazione mobile di Netflix, gli abbonati saranno comunque indirizzati al Google Play Store per l’installazione. Successivamente, per giocare, gli utenti dovranno confermare le loro credenziali Netflix. Un’ottima strategia volta a semplificare il processo di login, evitando intoppi nella fase post installazione del gioco.

Da anni Netflix sta cercando di penetrare il mercato del gaming, colmo di opportunità profittevoli, avendo in mente di sfruttare le serie TV di punta per creare giochi basati sulle medesime trame.

Il test servirà a capire l’impatto del mobile gaming sugli iscritti di Netflix, determinando quali saranno le modifiche necessarie per migliorare la user experience degli utenti.

Se alcuni hanno inteso la notizia come un modo per allargare l’offerta della piattaforma da parte di Netflix, altri hanno intuito che si tratta di una strategia per invertire la rotta degli ultimi mesi. A seguito della pandemia c’è stato un forte rallentamento dei nuovi iscritti (dopo il grande sprint iniziale). Nel Nord America, inoltre, Netflix ha perso circa 430.000 abbonati durante il secondo trimestre: il terzo e peggior declino trimestrale in assoluto nell’ultimo decennio.

Mobile games: strategia innovativa che impatterà i competitors o ancora di salvataggio per Netflix?






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui