Overwolf

La startup Overwolf, che ha costruito una piattaforma popolare per gli appassionati di gioco per sviluppare modifiche (mods) e strumenti aggiuntivi per tutti i tipi di giochi per PC, sta annunciando 52,5 milioni di dollari in finanziamenti per la crescita e il lancio di un nuovo SDK per la creazione di contenuti – sottolineando la sua crescita e più specificamente la domanda nel mercato per portare più variazioni di contenuti generati dagli utenti nell’universo di gioco.

La piattaforma della società ha circa 30.000 creatori, 90.000 mod e add-on e 18 milioni di utenti mensili attraverso migliaia di giochi, tra cui Fortnite, World of Warcraft e Minecraft. Nell’ultimo anno, che ha visto un’impennata di attività di gioco a causa della pandemia, le entrate di Overwolf sono cresciute del 300%.

“Vogliamo essere ciò che YouTube è per gli YouTubers”, ha detto Uri Marchand, il CEO e co-fondatore di Overwolf con sede a Tel Aviv, in un’intervista con TechCrunch. “Proprio come YouTube è un one-stop shop per i video, noi vogliamo essere un one-stop shop per la creazione di app e mods”.

La Series C è co-guidata da Insight Partners e Griffin Gaming Partners, un VC specializzato in contenuti di gioco. Altri investitori nel round includono Ubisoft, Warner Music Group, Meg Whitman e il co-fondatore di Gen.G, Kevin Chou. La valutazione non è stata rivelata.

Importante, insieme al finanziamento, Overwolf sta introducendo un nuovo servizio chiamato CurseForge Core, un SDK che può essere integrato direttamente nel gioco stesso per rendere più facile per gli appassionati di gioco e gli sviluppatori di costruire contenuti generati dagli utenti per esso. CurseForge Core è essenzialmente la prossima iterazione di CurseForge, la piattaforma di mods che Overwolf ha acquisito da Twitch di Amazon l’anno scorso per una somma non rivelata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui