Intelligenza artificiale, realtà aumentata, realtà virtuale non sono più solo concetti astratti: giorno dopo giorno stanno prendendo il sopravvento sulle nostre vite e per le aziende è sempre più rilevante implementare le proprie strategie di marketing nell’ottica del suddetto progresso tecnologico.

Le nostre vite sono sempre più veloci e frenetiche e per questo le persone vogliono poter compiere scelte in maniera semplice e vivere esperienze inaudite: poter decidere l’arredamento comodamente sdraiati sul letto, teletrasportarsi nei musei più importanti al mondo, indossare scarpe, camicie, maglioni e provare l’eye-liner appena uscito, sono alcuni esempi di azioni effettuabili con un semplice click dal nostro smartphone.

Scopriamo insieme quali sono le 5 migliori applicazioni che offrono funzionalità di realtà aumentata e permettono di trasformare il vostro dispositivo in un’esperienza unica!

IKEA Place

Addio a dubbi ed incertezze sul colore migliore del nuovo divano da acquistare o sul modello di scrivania più stiloso da comprare: con l’app IKEA Place potrai decorare la tua casa come hai sempre sognato!

L’applicazione è nata nel 2017 grazie ad una collaborazione con 72andSunny e permette di creare un progetto di interior design per una stanza della propria casa o dell’ufficio, scegliendo tra una vastissima gamma di prodotti Ikea.

Scatta una foto della stanza da decorare e con un solo click posiziona il prodotto desiderato dove preferisci. Se non ti piace il risultato finale non ti preoccupare, potrai spostare o cambiare il prodotto per trovare la collocazione migliore!

Uno strumento comodo e veloce per risparmiare tempo prezioso sul processo di acquisto e per non aver paura di effettuare noiosi resi in futuro!

L’applicazione è disponibile sia per Android che per iOS a costo zero!

Mondly AR

Imparare le lingue da autodidatta è spesso un’attività noiosa e poco stimolante ma grazie all’app Mondly AR potrai rivoluzionare il tuo metodo di apprendimento!

Nel 2016 i creatori di Mondly hanno sviluppato il primo Chatbot dotato di riconoscimento vocale per l’apprendimento delle lingue e, un anno dopo, hanno reso disponibile a tutti gli utenti la prima app per le lingue che fa uso della realtà aumentata e del riconoscimento vocale.

L’applicazione infatti ti permette di apprendere la lingua straniera che hai sempre desiderato saper parlare con l’aiuto di un insegnante, che sarà virtualmente presente nella tua stanza, per un tour di apprendimento indimenticabile!

MondlyVR è disponibile sia per Android che per iOS al prezzo di 9,99 euro al mese, dopo un periodo di sette giorni di prova gratuita.

Wanna kicks

Questa applicazione è nata grazie ad un’idea sviluppata dalla startup bielorussa Wannaby e permette, attraverso la tecnologia AR, di indossare migliaia di modelli di scarpe dei brand più blasonati come Adidas, Puma, Gucci, Nike e tanto altro ancora…

Per provare le sneakers tanto desiderate oggi basta una semplice fotocamera! Inquadra i tuoi piedi e indossa il modello di scarpe dei tuoi brand preferiti in maniera veloce e semplice: l’effetto sarà sorprendete, potrai muoverti, camminare, saltare e vedere le scarpe in tutte le angolazioni desiderate. Insomma se sei un eterno indeciso, questa app fa proprio al caso tuo!

L’applicazione è disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS!

Star Walk 2

Sviluppata da VitoTechnologyInc, Star Walk 2 è l’applicazione che unisce bambini e adulti nell’affascinante materia dell’astrologia.

Grazie alle sue funzioni di realtà aumentata dovrai semplicemente inquadrare il cielo per vivere un indimenticabile viaggio nello spazio e scoprire tutto ciò che più ti incuriosisce sulle costellazioni, nebulose, pianeti, comete ecc…

L’applicazione infatti offre moltissime feauters come una mappa stellare in tempo reale, stupendi modelli 3D di costellazioni e altri oggetti celesti, notizie di anatomia, la funzione “macchina del tempo” per scoprire la posizione delle stelle nelle diverse ore della notte o del giorno in diverse epoche storiche e tanto altro ancora…

L’applicazione è disponibile a pagamento sia per Android che per iOS, ma potete usufruire anche della versione ridotta gratuita con annunci pubblicitari.

Zombies, Run!

Questa geniale applicazione realizzata dall’agenzia londinese Six to Start sfrutta la gamification per incentivare le persone a fare attività fisica.

Dopo aver scaricato l’applicazione, indossa le cuffie e preparati a correre come non hai mai fatto per sconfiggere gli zombies e svolgere tutte le missioni previste. Solo tu potrai salvare l’umanità! Un’ottima app se il tuo obiettivo è quello trovare un metodo di allenamento divertente e coinvolgente.

L’applicazione è disponibile a pagamento sia per Android che per iOS, ma sono presenti acquisti in-app per un’esperienza ancora più entusiasmante!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui