Ios 16

Le novità più interessanti della Apple’s Worldwide Developers Conference 2022 sono, come di consueto, quelle relative ad iOS 16. Il nuovo sistema operativo debutterà in autunno dopo un’estate in beta testing.

Le principali novità riguardano la schermata di blocco, che sarà personalizzabile nel font e nei colori utilizzati. Sarà inoltre possibile aggiungere widget e configurare molteplici schermate di blocco che potranno essere intercambiate con uno swipe. Infine potremo assegnare diverse modalità di focus alle varie schermate.

La posizione delle notifiche cambierà, con quest’ultime che potranno essere visualizzate esclusivamente nella parte inferiore dello schermo e con la presenza di uno speciale riquadro per le “Live Activities”. L’utente avrà quindi a disposizione tre visualizzazioni differenti tra cui scegliere.

Anche per i messaggi ci sono grandi novità: con iOS 16 sarà infatti possibile modificarli o eliminarli fino a 15 minuti dopo l’invio. Inoltre potremo spuntare una chat come non letta per poterci tornare in seguito, mentre in futuro SharePlay sarà disponibile anche per i messaggi.

iOS 16 sarà disponibile nell’autunno 2022 per iPhone 8 e modelli superiori.

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui