Apple_App-Store-Awards-2021_hero_12022021

Apple ha comunicato che gli sviluppatori hanno generato oltre 260 miliardi di dollari di entrate da quando l’App Store è stato lanciato nel 2008, con un aumento di circa 60 miliardi di dollari rispetto alla cifra riportata nel 2020.

Il produttore di iPhone ha detto che l’App Store ha stabilito “un nuovo record annuale per i guadagni degli sviluppatori App Store l’anno scorso”, con le vendite App Store che sono aumentate a due cifre tra la vigilia di Natale e Capodanno rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

“Gli sforzi, l’innovazione e la creatività degli sviluppatori che sfruttano la tecnologia Apple per costruire queste incredibili esperienze, insieme al potere della piattaforma globale dell’App Store di connettere aziende di tutte le dimensioni con oltre 600 milioni di persone ogni settimana in 175 paesi, ha portato gli sviluppatori che vendono beni e servizi digitali a guadagnare più di 260 miliardi di dollari dal lancio dell’App Store nel 2008. Questo numero significativo stabilisce un nuovo record annuale per i guadagni degli sviluppatori di App Store, pur rappresentando solo una piccola frazione del commercio complessivo che l’App Store facilita, servendo come un indicatore significativo di come l’ecosistema continua a creare opportunità e guidare l’espansione economica per gli imprenditori di tutto il mondo.”.

Apple aveva detto di aver pagato agli sviluppatori un totale di 155 miliardi di dollari alla fine del 2019 dal lancio dell’App Store. La società ha detto che l’anno precedente, questa cifra ammontava a circa 120 miliardi di dollari.

Secondo un recente rapporto di Sensor Tower, 581 editori di app hanno guadagnato il loro primo milione di dollari attraverso l’App Store nel 2021, un aumento dell’87% rispetto ai 310 del 2016.

Apple ha adeguato la sua struttura di commissioni per ridurre il taglio delle proprie entrate per gli sviluppatori a causa dell’aumento dello scrutinio normativo, delle denunce antitrust e delle cause legali relative alle sue pratiche di App Store.

L’azienda attualmente addebita agli sviluppatori il 15% o il 30%, a seconda di quante entrate lo sviluppatore genera o se l’app è un abbonamento utilizzato per più di un anno. Nel novembre 2020, l’azienda ha annunciato lo “Small Business Program” in cui abbassa la commissione dell’App Store al 15% per gli sviluppatori di app e le piccole imprese che guadagnano meno di 1 milione di dollari all’anno.

La Korean Communication Commission (KCC) ha detto martedì che Apple ha presentato i suoi piani di conformità per permettere agli sviluppatori di utilizzare opzioni di pagamento di terze parti nelle app in Corea del Sud.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui