Youtube Shorts

YouTube vuole dare un boost ai suoi Shorts, competitor dei TikTok, con un nuovo test. La società ha, infatti, fatto sapere che sta per far partire un test per un ristretto numero di utenti, questi, dopo aver aperto l’app di YouTube, si troveranno direttamente nella sezione Shorts.

Questo aggiornamento è diretto solo a chi ha chiuso l’app di YouTube dopo aver visto gli Shorts e per un ristretto numero di persone, tutte su iOS. Successivamente, ha fatto sapere YouTube, verrà fatto un test anche con Android.

Lanciati un anno fa, come test, in India, a marzo sono stati introdotti negli USA e successivamente in tutto il mondo, gli Shorts permettono agli utenti di creare video di un massimo di 60 secondi.

Secondo un portavoce di YouTube, sentito da TechCrunch, l’azienda sta cercando di capire con il nuovo test se gli utenti trovano utile ricominciare da dove hanno lasciato l’ultima volta che hanno chiuso l’app.

Ma il test segnala anche come YouTube veda TikTok come una potenziale minaccia per il suo business. Infatti TikTok ha recentemente allargato il suo range, portando il limite di tempo dei suoi video a 3 minuti e sta testando un ulteriore aumento a 5 minuti questo mese.

Per recuperare TikTok, YouTube ha recentemente annunciato il suo piano per far monetizzare direttamente i suoi creator di Shorts con un fondo di 100 milioni di dollari per il 2021 e il 2022.

Questo nuovo test è, forse, l’ultimo passo per tentare di far decollare i suoi Shorts e mantenersi in vetta come il social video più popolare.

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