Super Follows

Twitter ha finalmente annunciato la sua funzione “Super Follows” in una presentazione per gli investitori ieri.
Con Super Follows, che sarà un sistema di “abbonamento per produttori di contenuti” simile a quello di Twitch, gli utenti saranno in grado di iscriversi ai profili dei produttori di contenuti che amano e che vogliono sostenere, e accedere ai loro post, liste o video esclusivi per gli abbonati.

Si chiacchierava da un po’ che Twitter stesse lavorando su un paio di nuovi modelli per fornire entrate per l’azienda diverse dalla pubblicità, e che il modello più importante a questo proposito fosse un “abbonamento”.

I creatori esistenti su Twitter si stavano rivolgendo a piattaforme di terze parti come Patreon, Substack e OnlyFans per monetizzare questi contenuti. Con la funzione Super Follows, i produttori di contenuti di Twitter saranno finalmente in grado di produrre contenuti speciali per gli abbonati.

Twitter non ha menzionato come condividerà le quote di abbonamento con i creatori e per il momento non si sa ancora quando questa funzione sarà lanciata.

Durante la presentazione, Twitter ha anche annunciato una nuova funzionalità in stile Facebook Groups, chiamata Communities. Con le Community, gli utenti saranno in grado di creare e unirsi a gruppi intorno ai loro interessi e all’interno di questi gruppi avranno la possibilità di vedere più tweet basati sull’interesse.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui