Match Hyperconnect

Match Group (NASDAQ: MTCH) e Hyperconnect hanno annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Hyperconnect da parte di Match Group per 1,725 miliardi di dollari in contanti e azioni. La transazione dovrebbe chiudersi nel 2° trimestre 2021, in attesa delle consuete approvazioni normative.
L’acquisizione aggiunge al portfolio di Match Group due prodotti di social discovery in forte crescita e con una significativa diffusione in Asia

Hyperconnect è un’azienda leader nella promozione del social discovery e della tecnologia video. Con sede a Seul, Corea del Sud, gestisce due app di punta: Azar e Hakuna Live. Azar è l’app di chat audio e video dal vivo 1-a-1 , che consente agli utenti di connettersi senza interruzioni con altri utenti di tutto il mondo, traducendo istantaneamente voce e testo. Dal lancio nel 2014, Azar ha totalizzato oltre 540 milioni di download cumulativi e ora è l’app di settore con i maggiori profitti a livello globale.
Hakuna Live è un’app interattiva e popolare per il live streaming che consente trasmissioni video e audio di gruppo con varie funzionalità tra cui regali virtuali, avatar alimentati AR, miglioramenti del profilo e comunità costruite intorno a interessi condivisi. Dal lancio nel 2019, Hakuna Live è stata scaricata più di 23 milioni di volte, con un forte slancio in Corea del Sud e Giappone. 

Gli sforzi di ricerca e sviluppo di Hyperconnect hanno portato all’applicazione e alla distribuzione di WebRTC (Real-Time Communication) mobile nel 2014. La tecnologia video modulare e a basso costo, la pluripremiata IA on-device e le caratteristiche uniche hanno creato un pubblico altamente coinvolto in tutti i prodotti Hyperconnect. Sia su Azar che su Hakuna Live, gli utenti interagiscono e costruiscono amicizie in ambienti sicuri e dinamici. 

“Man mano che la nostra vita si sposta online, le persone sono alla ricerca di esperienze più ricche e profonde”, ha dichiarato Shar Dubey, CEO di Match Group. “La tecnologia di Hyperconnect per il coinvolgimento audio e video dal vivo è uno strumento potente che permette agli utenti di entrare in contatto con nuove persone e culture su base globale. Il team di ingegneri di Hyperconnect è incredibilmente fantasioso e creativo. Con oltre il 75% dell’utilizzo e dei ricavi provenienti dai mercati di tutta l’Asia, la loro suite di prodotti e l’impronta regionale sono perfettamente complementari alla nostra. Faremo leva sulla nostra profonda esperienza per accelerare la già impressionante crescita di Hyperconnect, cercheremo di implementare le tecnologie di Hyperconnect nel nostro portfolio esistente e continueremo a investire nella sua crescita”.

Hyperconnect è senza dubbio redditizia: ha generato più di 200 milioni di dollari di entrate nel 2020 con un aumento del 50% rispetto al 2019. 

“Mentre lo spazio di social discovery continua ad espandersi, il momento non potrebbe essere migliore per collaborare con un esperto operativo globale come Match Group” ha dichiarato Sam Ahn, CEO di Hyperconnect. “Match e Hyperconnect attingono a una filosofia comune: utilizzare la tecnologia e il know-how per guidare connessioni significative attraverso marchi di fiducia che gli utenti amano. Hyperconnect è la prova che la tecnologia può creare opportunità globali – anche per una piccola start-up della Corea del Sud – e siamo entusiasti di aver trovato un partner che apprezza questo pensiero”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui