Instagram annunciava a Marzo l’imminente arrivo della nuova feature riguardante le storie. Adesso, invece, inizia finalmente ad arrivare agli utenti dando la possibilità di salvare le bozze delle storie, in inglese “Story Drafts”.

Negli screenshot postati da un utente su Twitter, condivisi in seguito da Matt Navarra, notiamo che la funzione si attiva nel momento in cui si vuole uscire da una storia. L’app infatti chiede se si vuole eliminare la storia, salvarla nelle bozze o tornare alla storia. Nel caso si scelga di salvarla nelle bozze, l’applicazione mostra un prompt che informa l’utente che la bozza verrà eliminata ad una settimana dal momento in cui viene salvata la prima volta.

In questo modo Instagram dà la possibilità di tenere delle storie già pronte per un secondo momento, da postare nel momento della settimana che più si preferisce. Per chi lavora tutto il giorno con i social media e deve postare in determinati orari, basta preparare la storia quando si ha più tempo e postarla in un secondo momento velocemente. 

Fino ad ora, gli unici metodi per farlo erano salvare le storie nella galleria o utilizzare qualche app che offrisse la stessa funzione. Con questa nuova feature, non è più necessario uscire dall’app, perché Instagram offre tutto quello di cui si ha bisogno al suo interno. 

Instagram ha comunicato la nuova caratteristica anche a SocialMediaToday, annunciando: “Le bozze delle storie di Instagram sono adesso disponibili per tutti, globalmente. Le bozze delle storie verranno salvate per 7 giorni prima di scomparire”.

Il social media continua a svilupparsi annunciando nuove feature, questa notizia infatti arriva insieme a quella dei test sulla nuova funzione chiamata “Limits”. Inoltre, ultimamente aveva anche accennato a possibili piani su storie per soli abbonati o la possibilità per tutti di condividere i link nelle storie o anche quella di condividere i tweet nelle storie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui