Instagram ha introdotto una nuova funzionalità nella sezione dell’app “stato dell’account”, che permettere, a chi possiede un account business, di scoprire se i propri contenuti da pubblicare quali post, video o reel rispettano le linee guida della community e potranno essere consigliati o meno a nuovi follower.

La piattaforma di social media ha lanciato per la prima volta la sezione “stato dell’account” nell’ottobre 2021 per informare gli utenti dello status dei loro profili come, per esempio, sapere se i contenuti postati violano le regole di Instagram causando la rimozione dell’account.

I tuoi post saranno consigliati da Instagram?

Instagram lancia una novità: gli utenti potranno verificare se i loro contenuti sono idonei o meno ad essere consigliati a nuovi follower.

È possibile accedere a questa funzionalità aprendo la sezione “impostazioni” del proprio profilo, selezionando l’opzione “Account” e poi cliccando su “Stato dell’account”. Se si scopre che i propri contenuti non sono idonei ad essere consigliati a nuovi follower è possibile modificare o eliminare i propri post, oppure in caso non si fosse d’accordo, contestare la scelta di Instagram.

Sappiamo che per molti creators la possibilità di consigliare i contenuti su Instagram è un ottimo modo per raggiungere nuovi utenti e allargare il proprio pubblico”, ha dichiarato Adam Mosseri, CEO di Instagram. “Per questo motivo per noi è importante che i creators comprendano le nostre linee guida e abbiano la possibilità di sapere se qualcosa che hanno postato o che è già presente nel loro profilo possa avere una conseguenza in termini di engagement nei confronti degli utenti non follower. Anche per questo stiamo introducendo la possibilità di non essere d’accordo con la nostra decisione, in modo che il nostro team di revisione possa fare un controllo, il più rapidamente possibile, nella prospettiva di continuare a migliorare la nostra tecnologia di rilevamento” aggiunge.

Recentemente il social network ha iniziato a offrire agli account business anche un nuovo strumento di pianificazione che consente loro di programmare Reel, foto e caroselli di post fino a 75 giorni prima della pubblicazione, senza dover ricorrere ad applicazioni di terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui