Netflix

 

Netflix include una vasta gamma di programmi di rete familiari e serie originali, film, documentari e speciali. Nonostante le sfide con il mantenimento degli abbonati, un aumento dei prezzi e l’aggiunta di un piano basato su annunci, il primo grande servizio di streaming al mondo rimane la prima app in Italia per streaming di film e serie tv grazie alla sua enorme libreria di contenuti costantemente aggiornati e alla sua facile accessibilità su diversi dispositivi. Nel 2022, Netflix ha vinto 26 Emmy, con Squid Game che ha fatto la storia come la prima serie non inglese a vincere (o essere nominata). A seconda del piano scelto, Netflix costa tra $ 7 e $ 20 al mese. L’aumento dei prezzi ha scosso il mondo dello streaming e ha avvicinato Netflix a HBO Max in termini di costi. Tuttavia, il pacchetto più costoso ti consente di guardare fino a quattro schermi contemporaneamente e creare diversi profili utente, quindi in teoria, potresti dividerlo con quelli della tua famiglia per abbassare il prezzo.

Tra il 2012 e il 2013, Netflix ha presentato in anteprima i suoi primi programmi TV originali, tra cui Lilyhammer, House of Cards e Orange Is the New Black. Oggi, ha un catalogo di oltre 1.500 spettacoli televisivi e film originali, tra cui successi globali come Stranger Things, vincitori di Emmy come Bridgerton, così come film nominati agli Oscar come The Power of the Dog.

Anche se la società è stata conosciuta per la sua esperienza di streaming senza pubblicità fin dall’ inizio, è stato lanciato un livello ad-supported il 3 novembre per $7 al mese. Inoltre, Netflix mira a reprimere la condivisione delle password addebitando una tassa per gli utenti extra su un account.

Ad oggi nel 2022, Netflix ha più di 220 milioni di abbonati che pagano in 190 paesi.

RaiPlay



RaiPlay è l’app di streaming più usata in Italia dopo Netflix, offre un catalogo organizzato per tipologie e generi: puoi scegliere i contenuti di tuo interesse da guardare quando vuoi. Film, fiction, serie tv, programmi culturali, d’intrattenimento, d’approfondimento, per bambini, documentari, sport, opera, teatro, musica e selezioni dalle Teche Rai, ma anche formati originali pensati per un pubblico più giovane. Nella sezione ‘canali tv’ hai accesso alle dirette di ben 14 canali tv Rai (Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, RaiMovie, RaiPremium, RaiGulp, RaiYoyo, RaiStoria, RaiNews, RaiSport1, RaiSport2 e RaiScuola), a contenuti live in esclusiva sul canale RaiPlay e al servizio di guida tv per rivedere on demand i programmi andati in onda negli ultimi 7 giorni e scoprire cosa offre la programmazione futura delle reti Rai.

Amazon Prime Video

 

Amazon Prime ti permette di scaricare video per guardarli offline e continuare a guardare i tuoi film, serie TV o eventi live preferiti in modalità Picture in Picture (PIP) mentre usi altre app o siti web. Inoltre puoi acquistare o noleggiare film appena usciti e serie TV popolari (la disponibilità varia in base al mercato). Puoi usufruire dei contenuti su iPhone e iPad scaricando l’app iOS separata (richiede iOS 14 o successivi). Molti si iscrivono a Prime Video attraverso il loro abbonamento Amazon Prime, anche se è possibile acquistare un abbonamento Prime Video a la carte. Prime Video potrebbe non essere il miglior servizio di streaming in generale, ma è sicuramente uno di loro. E’ disponibile da solo per $8.99 al mese, ma la maggior parte delle persone ottiene il servizio come parte della loro iscrizione ad Amazon Prime ($14.99 al mese, $139 all’anno. 

Disney+

 

Disney+ porta a casa tua l’intrattenimento senza confini di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Inoltre offre diverse funzioni come un abbonamento premium e i nuovi Originals Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star in esclusiva. Con così tanti film e programmi TV online, è probabile che se pensi a un film Disney o a una serie tv  la troverai sicuramente su Disney+. Anche prima cercare un programma, l’interfaccia offre un sacco di suggerimenti, tra cui un grande mix di nostalgia, film delle principesse, originali e azione. Grazie all’opzione GroupWatch, Disney+ ti permette di guardare i tuoi film preferiti a distanza insieme ad amici e la possibilità di scaricare i contenuti su un massimo di 10 dispositivi e di guardare tutti i contenuti su quattro schermi contemporaneamente senza costi aggiuntivi. Nonostante l’aumento dei prezzi di dicembre abbia cambiato tutte le tariffe di abbonamento per Disney Plus, rimane ancora uno dei servizi di streaming più convenienti sul mercato. Disney Plus Basic costa $ 8 al mese e include anche la pubblicità, mentre il costo della versione premium è di $ 11 al mese.

Pluto TV

 

Pluto TV è un servizio di streaming che offre un’ampia varietà di canali lineari originali ed esclusivi, insieme a serie e film on demand. E’ una delle alternative gratuite più popolari al cavo e il suo servizio di streaming over-the-top (OTT) gratuito è stato lanciato nel 2014 ed è stato poi acquisito da Viacom nel 2019. Tutti i contenuti sono di altissima qualità e provengono dai principali distributori, studi cinematografici, editori e società di media digitali. Pluto TV offre la migliore e più ampia esperienza d’intrattenimento per pubblici differenti. Pluto TV offre infatti film, serie, cartoni animati e tantissimi contenuti per soddisfare tutte le passioni senza richiedere nessun pagamento. Spazia tra cinema d’azione, commedie, drammi, film di fantascienza, thriller, horror, serie TV, documentari, giochi, sport, musica, programmi per bambini, famiglia, cucina, viaggi, misteri, natura e reality e tantissimi canali tv per tutti senza pagare. Il servizio di streaming gratuito di Plutone raggiunge oltre 22 milioni di spettatori mensili. I suoi spettatori hanno accesso a oltre 200 canali, tra cui proprietà Viacom come Comedy Central, MTV, e Nickelodeon. Pluto TV funziona bene come supplemento ad altri servizi di streaming come Amazon Prime e Netflix, offrendoti il meglio di entrambi.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui