Ormai tutti parlano di Vinted, l’App che ti permette di vendere e comprare vestiti e accessori di seconda mano, ma il successo è meritato? Oggi vi presentiamo la nostra recensione a riguardo.

Come funziona?

Per entrare su Vinted è necessario registrarsi e completare il proprio profilo, con tanto di nome account e foto accattivante: in seguito si possono specificare altri elementi e cominciare a pubblicare i capi che si intende vendere. Basta scattare una foto nitida ai propri capi e scrivere una breve descrizione per poter entrare nel mondo della vendita dell’usato! L’app guida l’utente attraverso i vari passaggi e dà consigli su come migliorare la propria visibilità e performance. 

Oltre alla vendita è possibile comprare vestiti e accessori, consultando il catalogo presente nell’app e le varie categorie di prodotti. Sia che si voglia vendere o comprare qualcosa ci si dovrà avvalere della chat, strumento essenziale per parlare con gli eventuali acquirenti o venditori. La chat è facile da usare e si può inviare direttamente tramite questa il prezzo.

Features


La spedizione rimane a carico dell’acquirente e chi vende non è soggetto a commissioni di nessun tipo. 

Chi compra può pagare in-app tramite PayPal o saldo Vinted, un metodo considerato sicuro e che può facilitare il processo. Inoltre per chi volesse esiste un programma “protezione pagamenti” dove l’acquirente può essere sicuro che i suoi pagamenti sono al sicuro spendendo un 5% e 0.70 euro in più su ogni acquisto.

Nel caso in cui l’ordine arrivi danneggiato , diverso da come descritto o non arrivi si può chiedere il rimborso entro due giorni dalla consegna (il reso è a carico dell’acquirente). 

Verdetto finale

L’App è intuitiva e divertente, semplice da usare e molto utile. Per chi ama comprare oggetti usati è perfetta, basta fare un po’ di attenzione e assicurarsi sulla qualità dell’oggetto prima di comprarlo.


Google Play Store BadgeApp Store Badge


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui