Home NO CATEGORY App Review: Vinted – Vendi i tuoi vestiti di seconda mano

App Review: Vinted – Vendi i tuoi vestiti di seconda mano

23
0
Vinted

Ormai tutti parlano di Vinted: l’app che ti permette di vendere e comprare vestiti e accessori di seconda mano. Ma il successo è meritato? Oggi vi presentiamo la nostra recensione a riguardo.

Come funziona Vinted?

Dopo averla scaricata, Vinted chiede all’utente di accedere e l’iscrizione può avvenire tramite Facebook, Google o con un’e-mail. Successivamente è necessario scegliere un nome utente e il gioco è fatto. Automaticamente l’utente viene invitato a vendere un articolo e il caricamento di un annuncio è guidato e semplice.

Vanno inseriti:

  • Foto: possono essere inserite fino a 20 foto e Vinted dà dei suggerimenti sul tipo di foto da pubblicare per massimizzare la potenza dell’algoritmo;

  • Titolo: in cui inserire le informazioni principali, il resto potrà essere inserito nella descrizione;

  • Categoria: si spazia da Donna a Uomo fino a Casa, ovviamente ci sono sottocategorie per ognuna di esse.

  • Brand: in cui inserire la marca del vestito che stai vendendo;

  • Condizioni: l’articolo può essere “nuovo” oppure in “ottime, buone o discrete condizioni”;

  • Prezzo: qui Vinted consiglierà il prezzo più adatto, facendo vedere articoli simili a quelli dell’utente che sono già stati venduti nell’app;

  • Voglio scambiarlo: l’ultima opzione è per chi volesse scambiare il proprio articolo con un altro utente.

Features

Vinted

La particolarità di Vinted, rispetto alle altre app di compravendita, è che le spese di spedizione sono già calcolate nel totale dell’acquisto. La spedizione rimane a carico dell’acquirente e chi vende non è assoggettato a commissioni di alcun tipo.

Chi compra può pagare in-app tramite PayPal o saldo Vinted, un metodo considerato sicuro e che può facilitare il processo. Inoltre, per chi volesse, esiste un programma “protezione pagamenti” dove l’acquirente può essere certo che i suoi pagamenti siano al sicuro spendendo un 5% e 0.70 euro in più su ogni acquisto.

Nel caso in cui l’ordine arrivi danneggiato, diverso da come descritto o non arrivi, si può chiedere il rimborso entro due giorni dalla consegna (il reso è a carico dell’acquirente).

Un’altra feature interessante, per chi vende, è la possibilità di inserire degli Sconti sui set: questa funzione, che può essere selezionata dalla schermata profilo, permette di offrire degli sconti agli acquirenti se acquistano più di un articolo dal medesimo venditore. Gli sconti sono preimpostati per quanto riguarda il numero di articoli acquistabili in contemporanea (2, 3 o 5) ma può essere liberamente scelto l’ammontare degli sconti per ogni fascia di acquisto.

Verdetto finale

Per chi vende, l’app è semplice da utilizzare e inoltre non ha alcuna commissione. Questo la rende perfetta per svuotare il proprio armadio in piena tranquillità. Per chi ama comprare oggetti usati è perfetta, basta fare un po’ di attenzione e assicurarsi sulla qualità dell’oggetto prima di comprarlo.


Google Play Store BadgeApp Store Badge


 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here