Stocard è l’app tedesca, presente anche in Italia, che permette di salvare tutte le proprie carte fedeltà in formato digitale sui dispositivi mobile, così da alleggerire i nostri portafogli e farci risparmiare tempo alla cassa.

Stocard è disponibile gratuitamente su Play Store e App Store ed è utilizzabile, oltre che sugli smartphone, anche sui dispositivi smartwach.

Come funziona?

L’applicazione può essere utilizzata senza obbligo di registrazione. Tuttavia, si consiglia la creazione di un account per poter sfruttare l’opzione di backup delle carte, molto utile in caso di cambio di dispositivo o se si desidera condividere l’account con gli altri membri della famiglia. La registrazione all’app può avvenire tramite account Google o Facebook o tramite indirizzo email. 

Per procedere con l’inserimento delle carte fedeltà è sufficiente premere sul pulsante “+ Aggiungi Carta” collocato nella schermata principale dell’applicazione. Dopodiché è necessario selezionare il negozio dall’elenco fornito di “Aggiunte di frequente” o effettuando una ricerca nel campo “Cerca”. È inoltre possibile registrare carte fedeltà di piccole attività non presenti sull’applicazione tramite il pulsante “+ Altra Carta”.

A questo punto si aprirà automaticamente la fotocamera del dispositivo con cui inquadrare il codice a barre della carta fedeltà e la registrazione sarà completata. In caso di mancato riconoscimento del codice a barre è prevista anche l’opzione di “Inserimento manuale” che permette di inserire manualmente il codice cliente segnato sulla tessera.

Quando ci si recherà a fare shopping sarà quindi sufficiente mostrare sul proprio dispositivo il codice a barre della carta registrata su Stocard perché venga scannerizzato in cassa.

Features

Oltre alla possibilità di salvare le proprie carte fedeltà preferite, Stocard ha recentemente aggiunto la funzione Stocard Pay che permette di effettuare pagamenti contactless tramite l’applicazione. Con Stocard Pay gli utenti possono ricevere una Mastercard virtuale direttamente nell’app con cui effettuare pagamenti in maniera facile, veloce e sicura. La registrazione al servizio è digitalizzata e richiede pochi minuti e il trasferimento di denaro sul proprio account può avvenire tramite Iban, carta di credito o debito.

Un’altra interessante feature di Stocard è la sezione “Offerte” che permette di visualizzare coupon, sconti, volantini e cataloghi dei negozi preferiti direttamente sull’app.

Infine l’Assistente Carte, sfruttando l’accesso alla posizione, mette subito a disposizione la carta giusta da usare quando ci si trova nei pressi di un determinato negozio.

Verdetto finale

Stocard è un’applicazione per carte fedeltà semplice e intuitiva che vanta recensioni molto positive. Presenta funzioni più elementari come quella principale di inserimento delle carte, ma anche altre più avanzate come il servizio Stocard Pay, che costituisce un valore aggiunto per un’app di questa categoria. Stocard rappresenta sicuramente un valido assistente nello shopping di tutti i giorni.


Prova Stocard:

Google Play Store Badge

App Store Badge


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui