EasyPol è un’app italiana che rende i pagamenti facili e sicuri, presentando la possibilità di pagare oltre 22.000 enti pagoPA senza spid né registrazione. Come funziona e perché la consigliamo? In questa recensione parleremo dei vari pro e contro di questa app.

Come funziona?

EasyPol è una app che permette di pagare bollettini postali, bancari (MAV/RAV), bollo auto e avvisi della pubblica amministrazione, il tutto in maniera facile, veloce e sicura. È disponibile su smartphone, tablet e computer. Il primo passo è registrarsi (è possibile segnalarsi come privato o business) con la propria mail personale.

Per effettuare i pagamenti basta inquadrare il QR code o il codice a barra presente nella fattura, altrimenti si possono inserire i dati manualmente. Nel caso in cui si stia pagando il bollo auto bisogna selezionare il tipo di veicolo e inserire la targa. 

Ciò che colpisce di questa app è che non è necessario avere lo SPID o registrarsi. Inoltre è possibile inserire dei promemoria per quei pagamenti ricorrenti come le rate dell’assicurazione, in modo da non dimenticartene. 

Grazie alla collaborazione con Nexi i pagamenti sono sicuri e, quando si paga con la carta di credito,  il trasferimento viene effettuato tramite la tecnologia 3D secure. 

Features



Come abbiamo già detto una delle caratteristiche principali è l’assenza di registrazione e di utilizzo dello SPID, seguita dalla possibilità di inquadrare il QR code o codice a barre per pagare, ma vi sono molte altre features interessanti. 

Quando, ad esempio, si paga un bollettino postale/MAV/RAV le ricevute vengono archiviate e sono sempre disponibili nel profilo dell’utente; è inoltre possibile creare dei promemoria per non dimenticarsi delle rate. 

In più i pagamenti sono molto veloci, addirittura a volte si riescono ad effettuare in soli 37 secondi.

Verdetto finale

EasyPol è un’app intuitiva e molto facile da usare. Per utilizzarla non è necessario passare per processi in banca o avere l’identità elettronica. Questa app è però specializzata soprattutto nei pagamenti di bolli e tasse per la pubblica amministrazione, quindi la sconsigliamo a chi vuole usarla per pagare imprese e commercianti. EasyPol rimane comunque un’eccellenza italiana nell’ ambito del mobile. 


Prova EasyPol:

Google Play Store Badge

App Store Badge


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui