Home FEATURED Le 5 migliori app di Google per Android

Le 5 migliori app di Google per Android

32
0

Quali sono le migliori applicazioni Google per gli smartphones dotati di sistema operativo Android? Ecco un elenco delle cinque migliori app Google che offrono molteplici funzionalità con lo scopo di rendere più semplice e produttiva la tua routine giornaliera.

Assistente Google

L’assistente Google è un servizio molto utile per la gestione di progetti, compiti e tempistiche, che consente di programmare promemoria, allarmi, avvisi, e avere accesso ai dispositivi intelligenti. L’applicazione permette di attivare o disattivare le varie funzioni dello smartphone come la modalità non disturbare, la modalità aereo, bluetooth, la torcia o di eseguire specifici comandi come leggere o inviare messaggi, aprire e-mail o applicazioni e molto altro ancora. Si rivela un’applicazione molto efficace anche durante la guida in automobile!

Google Drive

Google Drive è un sistema di cloud storage che offre uno spazio di archiviazione (gratuito fino a 15GB) includendo altri 2 servizi Google: Gmail e Google Foto. Google Drive rappresenta una delle applicazioni più utili di Google Workspace e permette di raccogliere, organizzare e condividere i file e le cartelle personali (ordinati per nome, contenuto e data) in un unico spazio. Gli utenti possono modificare i propri file online e visualizzarli offline, possono inoltre condividere i file con altre persone modificandoli in tempo reale.

Google Calendar

Google Calendar è un’applicazione che permette di creare un calendario dettagliato per gestire e pianificare le giornate. L’app consente di memorizzare gli eventi personali come prenotazioni alberghiere, concerti e spettacoli, prenotazioni di ristoranti, appuntamenti con il medico e riunioni di vario genere. Gli utenti possono registrare sul calendario le attività personali da svolgere e visualizzarle per giorno, settimana e mese ogni volta che lo desiderano!

Google Meet

Google Meet è una tra le applicazioni più popolari di Google che permette di effettuare videochiamate sicure e di alta qualità con un massimo di 250 partecipanti. Gli utenti possono accedere a svariate funzioni quali: alzare la mano e parlare senza interrompere la conversazione, creare sondaggi, condividere lo schermo per mostrare documenti, presentazioni o quant’altro, visualizzare i sottotitoli in tempo reale, mandare messaggi a tutto il gruppo o a una specifica persona e molto altro ancora…

Documenti Google

Google documenti è un’applicazione più che eccellente per la creazione, la modifica e la condivisione di documenti Word e PDF. Rappresenta un tool molto utile per l’organizzazione e la creazione dei lavori di gruppo in quanto consente ai membri del team di lavorare contemporaneamente apportando modifiche, correzioni e commenti ai documenti; l’applicazione infatti, mentre gli utenti modificano i documenti, viene costantemente aggiornata in modo automatico senza la necessità di dover salvare continuamente il file.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here