user acquisition

La user acquisition – o acquisizione utenti – è la pratica fondamentale su cui si basa il performance marketing nel mobile, ed è per questo fondamentale averne chiaro il significato. Qui di seguito spieghiamo in termini semplice cosa è e perché è importante per le strategie di crescita di un’azienda. 

Cos’è la User Acquisition? 

La user acquisition (anche detto UA) è la pratica di acquisizione di nuovi utenti sul mobile, ma anche per altri servizi di acquisizione. È una strategia di marketing sviluppata per aumentare gli utenti che interagiscono con il proprio servizio, solitamente associata a delle campagne a pagamento. Nel mobile la metrica di riferimento è il cost-per-install (CPI).

Perché L’Acquisizione Utenti è Importante?

Senza una strategia di acquisizione utenti può essere molto complicato per un’azienda aumentare la propria presenza sia online che offline. Infatti, in termini generali, la user acquisition è una pratica comune a tutte le aziende che vogliono crescere; nel marketing digitale però ad essa si associa una conoscenza dei propri dati ma anche dei trends della audience che si vogliono raggiungere. 

Considerando che il mercato delle app mobile è in continua crescita, avere una strategia di acquisizione utenti chiara è fondamentale per stabilire una crescita continua del proprio business. 

« Torna Al Glossario Di Mobile Marketing Italia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui